Lecco-Palermo, probabili formazioni: ritorna l’artiglieria pesante
Domenica 10 marzo il Palermo scenderà in campo nuovamente lontano dal Barbera nella sfida contro il Lecco di Aglietti. Una sfida dal coefficiente di difficoltà meno elevato rispetto alle ultime, ma da non sottovalutare, anche alla luce delle ultime uscite senza successo dei rosa. I manzoniani non stanno vivendo il loro miglior momento, dopo alcuni tumulti societari: sarà una partita tra due squadre in cerca di riscatto.
Dopo la conferenza stampa, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Rigamonti-Ceppi.
Lecco-Palermo, probabili formazioni
Le scelte di Corini
Difesa
Ritornano i titolari in difesa per Corini. Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund partiranno dal primo minuto. Partiranno dalla panchina Graves e Aurelio. Sempre ai box Lucioni. Squalificato, invece, Marconi. In porta ci sarà Pigliacelli.
Centrocampo
Anche in mediana dovrebbero ritornare i soliti volti in campo. Gomes coprirà il ruolo di mediano, come ha già fatto nelle ultime gare. Mezzali pronte ad inserirsi Segre e Ranocchia, con l’ex Juventus che potrà rompere gli indugi e posizionarsi dietro Brunori e in linea con i due esterni. Panchina per Stulac.
Attacco
Dopo il gol contro il Brescia, Di Francesco dovrebbe continuare ad occupare il posto da titolare. Un po’ in difficoltà Di Mariano, ma dovrebbe essere ancora il 10 a partire dal primo minuto. In attacco il punto di riferimento è ovviamente Brunori: il capitano è sembrato in palla nell’ultimo periodo, trovando 4 reti consecutive.
Le scelte di Aglietti
Dopo il ripensamento di Casilla e l’infortunio di Lamanna, la porta del Lecco rimarrà difesa da Melgrati, autore di ottime parate nella gara d’andata vinta dai blucelesti al Barbera. Difesa a quattro con Capradossi e Ierardi al centro e Guglielmotti e Lepore sulle fasce esterne. A centrocampo prenderà posto il palermitano Crociata, assieme al promettente Degli Innocenti e Ionita. Attacco a tre formato da Buso e Parigini sulle fasce, con Inglese punta centrale.
Le probabili formazioni:
Lecco (4-3-3) : Melgrati; Guglielmotti, Capradossi, Ierardi, Lepore; Ionita, Degli Innocenti, Crociata; Parigini, Inglese, Buso. All. Aglietti.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre, Ranocchia; Di Mariano, Di Francesco, Brunori. All. Corini.
LEGGI ANCHE
Corini: “Brescia? Turnover inevitabile. Dobbiamo ritrovare la compattezza”
Corini: “Serie A? Ci proveremo fino alla fine. Lecco tappa importante”
Palermo, il report dell’allenamento di oggi: la nota
Corini si, Corini no, ma nella corsa c’è una nuova variabile
FOTO – Palermo, nuovi pannelli allo stadio: raffigurate le vecchie glorie
Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…