Big Match al Renzo Barbera
Nell’anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie B al Renzo Barbera i rosanero di Eugenio Corini affronteranno il Venezia di mister Vanoli, in un incontro che si preannuncia molto intenso visto la posta in palio, ed anche per il profumo di Serie A, visto che entrambi i club per anni hanno militato e si sono affrontati nella massima serie ed oggi l’obiettivo di entrambe le società è ritornare a giocare in quella divisione.
Il profumo di Serie A in questo match viene dato anche dalla posizione in classifica che ad oggi occupano i due club: infatti il Palermo attualmente occupa la quinta posizione in classifica ed il Venezia che invece si trova in terza posizione, per tale motivo i tre punti in palio sono molto pesanti ed entrambe le squadre cercheranno di dare il massimo per ottenere la vittoria anche perché in questa fase cruciale del campionato il pareggio serve a poco. Entrambe le due squadre arrivano a questo incontro dopo aver ottenuto una vittoria nell’ultimo turno di campionato, infatti il Palermo è andato a vincere per 1-0 sul campo del Lecco che lotta per non retrocedere, mentre il Venezia ha ottenuto un importante vittoria per 3-1 in casa con il Bari che cerca di tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere, quindi entrambe le squadre hanno ottenuto tre punti importanti contro avversari molto ostici. Andiamo a vedere quali sono ad oggi le varie indicazioni di NetBet sulle statistiche di questo importante incontro.
Brunori vs Pohjanpalo
Come spesso accade in match importanti, i riflettori sono sempre puntati sui bomber delle due squadre ed anche in questo match entrambe le formazioni punteranno molto sulla vena realizzativa dei loro attaccanti di punta per ottenere tutta la posta in palio. I rosanero punteranno forte su Brunori punta di spicco della squadra che ad oggi è già arrivato a quota 12 goal in campionato ed è voglioso di poter trascinare i suoi a suon di goal verso il sogno chiamato serie A anche attraverso i play-off. Mentre i neroverdi lagunari punteranno forte su Pohjanpalo che ad oggi con i suoi 16 goal cerca di spingere più in alto possibile il Venezia cercando di poter portare la squadra a suon di goal fra le prime due posizioni in classifica che vorrebbe dire promozione diretta in serie A.
Le statistiche del match
Il risultato più frequente tra Palermo e Venezia è 1-1. 4 partite sono terminate con questo risultato. Nelle ultime 6 partite dove giocava in casa, il Palermo ha vinto 2 volte, pareggiandone 2, mentre il Venezia ne ha vinte 2. La differenza reti è di 6-4 in favore del Palermo.
Durante gli ultimi 13 incontri, il Palermo ha vinto 4 gare, pareggiandone 5, mentre il Venezia ha vinto 4 volte. La differenza reti è 16-14 in favore dei rosa.
Nell’ultima stagione il Venezia ha vinto entrambe le partite contro il Palermo (3-2 in casa e 1-0 in trasferta). Il Palermo realizza il 37% dei suoi gol fra i minuti 76-90: si tratta della percentuale più alta del campionato, mentre il Venezia realizza il 28% dei suoi gol fra i minuti 76-90.
Il Palermo ad oggi non ha segnato solo in 2 delle 14 partite casalinghe di Serie B in questa stagione.
Quando il Palermo si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 77% dei casi. Mentre quando i rosanero vanno in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, vincono nel 30% dei casi. Quando il Venezia si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta poi vince la partita nel 88% dei casi. Mentre quando la squadra di Vanoli va in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 13% dei casi. L’andamento nelle ultime 5 partite del Venezia è migliore di quello del Palermo.
Il Palermo ha segnato 1.4 gol a partita contro il Venezia mentre i lagunari hanno segnato 1.4 gol a partita contro i rosa (in media). La media gol nei precedenti tra Palermo e Venezia è 2.8. La media gol nel primo tempo nei precedenti tra Palermo e Venezia è di una rete. Il Palermo segna 1.9 gol quando gioca in casa, mentre Venezia segna 1.58 gol quando gioca in trasferta (in media).
Parliamo quindi sicuramente di uno dei big match della Serie B 23/24 e che, almeno dalle statistiche, promette gol e spettacolo.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni
Pisa, Aquilani: “Tramoni? Rientrerà per la sfida col Palermo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi