Nedelcearu, il Palermo sale più su
Decisivo nella vittoria di Lecco, il difensore rumeno può diventare l’arma letale di Corini in questo finale.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa si concentra sulle recenti ottime prestazioni di Ionut Nedelcearu, un centrale con il “vizio del gol”. Il rumeno svolge il suo mestiere principale con diligenza, concedendosi a volte la possibilità di esultare con i compagni grazie ad un suo colpo di testa. Al Rigamonti-Ceppi di questo è andato in scena proprio questo: solidità difensiva mista alla prepotenza della sua staccata hanno portato punti pesanti al Palermo. Il rumeno è inoltre a -1 dal suo record di gol stagionali (3) fissato con la Dinamo Bucarest nella stagione 2016/17.
La rete di “Nedel” è la numero 17 segnata di testa da parte di un giocatore del Palermo, oltre che la nona siglata da un difensore, entrambe le statistiche sono un record in Serie B. Il rumeno era un punto fisso della difesa di Corini l’anno scorso, perdendo minutaggio quest’anno a causa dell’arrivo di Lucioni. L’infortunio dell’ex Frosinone ha fatto scattare il verde nuovamente al centrale ex Crotone.
Nedelcearu aveva anche pensato di andarsene, a gennaio: alla fine il Palermo ha fatto muro, avendo ragione. Ed adesso, incredibilmente, è rientrato nei radar del ct della Romania, che lo ha pre-convocato per le sfide amichevoli contro Irlanda del Nord e Colombia, in preparazione ai prossimi Europei che il giocatore del Palermo sogna di giocare.
LEGGI ANCHE
FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc
Lecco, Di Nunno: “Non credo alla salvezza. Aglietti? Può andare via”
FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero
Venezia, Jajalo: “Emozionato di tornare al Barbera. Abbiamo margini di crescita”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi