Al termine della partita tra Palermo e Venezia, valevole per la 30 giornata del campionato di Serie B, Eugenio Corini è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa. L’allenatore ha analizzato la partita persa dai suoi ragazzi contro i lagunari, che si sono imposti per 0-3. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Corini
Sulla partita: ““Il Venezia ha meritato di vincere. Non c’è stato il divario che recita il risultato, hanno vinto meritatamente. Soffriamo per questa sconfitta” .
Sui fischi: “Fa male ma ho delle responsabilità. Dispiace per la sconfitta soprattutto perché contro una diretta concorrente. Sento la fiducia della società e e dei miei ragazzi. Ci sono tre posti ancora per la Serie A, noi finché c’è la matematica ci crediamo. Noi lotteremo fino all’ultimo”.
Sui cambi: “Lund e Nedelcearu li ho levato per problemi fisici e non tattici. Vasic l’ho inserito per mettere qualcosa di diverso rispetto a Di Mariano. Poi ho messo Traore come trequartista e dopo Di Francesco molto vicino all’attacco”.
Sui gol presi: “Nel complesso il Venezia ha fatto meglio e se analizziamo il tutto si vede come Pohjanpalo fa un grande lavoro. Il secondo gol è stata un’incomprensione con errore di posizionamento e copertura. Loro stanno bene, oggi lo hanno dimostrato. C’è stato divario ma non netto. Hanno meritato. La delusione è forte ma abbiamo dimostrato di avere forza di ripartire. Ci concentreremo per rifarci per levare il dolore che abbiamo per ritornare a vincere”.
Su Lund: “Sia lui che Giuseppe stanno facendo bene. Oggi non è stato benissimo e non so se andrà in nazionale per le sue condizioni. Stiamo modulando il suo lavoro per farlo recuperare, viene da un calcio diverso e deve adattarsi. Speriamo che stia bene ma non so se andrà in nazionale, ma lavoriamo anche su Aurelio”.
Sul possibile cambio modulo: “Valuterò sicuramente il tutto. Analizzerò e vedrò per le prossime partite cosa fare, ci sono 3 posti per la Serie A. Farò un’analisi profonda sui gol subiti”.
LEGGI ANCHE
Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”
Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni
FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc
Corini: “Vasic può sostituire Ranocchia. La vittoria di Lecco ha dato un segnale”
Vattene vattene vattene.
Sei uno scandalo e basta!