Lutto nel calcio, è morto il dg della Fiorentina Joe Barone
Una bruttissima notizia gela il mondo del calcio italiano: il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è venuto a mancare nella giornata di oggi 19 marzo. Il dirigente viola aveva subito un arresto cardiaco domenica 17 marzo, mentre si trovava in un albergo di Cavenago di Brianza con la squadra qualche ora prima della sfida tra la formazione di Italiano e l’Atalanta.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche quando è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. Nelle ultime ore era stato raggiunto dalla moglie e dai quattro figli. Barone, italiano ma naturalizzato americano, era originario di Pozzallo, in provincia di Ragusa. A 8 anni si era trasferito a Brooklyn, New York. Da sempre braccio destro di Commisso, ha ricoperto il ruolo di dirigente prima ai New York Cosmos e poi alla Fiorentina. Se ne va all’età di 57 anni: il 20 marzo ne avrebbe compiuti 58.
Morte Barone, il cordoglio del Palermo
Anche il Palermo si è unito ai messaggi di condoglianze che tutta la famiglia del calcio italiano sta inviando in queste ore alla Fiorentina e alla famiglia del suo direttore generale Joe Barone. Ecco la nota ufficiale dei rosanero:
“Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del direttore generale dell’ACF Fiorentina Joe Barone“.
LEGGI ANCHE
Una sola valida ragione per pensare che qualcosa possa cambiare
Palermo-Venezia 0-3, le pagelle: disastro rosa, lezione del Venezia
Palermo, vicino il record assoluto di sconfitte al Barbera in B
Palermo, il confronto con l’anno scorso: il dato non entusiasma
Serie B: il calendario definitivo fino alla penultima giornata
Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi