Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro il Pisa, che si terrà lunedì 1 aprile alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione presente in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Corini
Punto sugli infortunati: “Diakite e Lucioni sono rientrati, abbiamo gestito anche Di Mariano rientrato in gruppo venerdì e Insigne giovedì deve ritrovare condizioni ma il suo fastidio è guarito. Abbiamo dovuto gestire anche Traorè dopo il colpo al polpaccio col Lommel, ma oggi ha lavorato con la squadra”.
Andamento in casa e trasferta: “È mancato qualcosa in casa, che è il paradosso, visto le cinque vittorie consecutive in casa. Perché l’andamento fuori è buono, magari con qualche vittoria in più in casa la classifica sarebbe diversa. Il nostro lavoro prescinde dall’avversario, lavoriamo su noi stessi. Quindi a prescindere da Aquilani, nonostante abbiamo analizzato come gioca e imposta la sua squadra”.
Momento di forma: “Anche l’anno scorso abbiamo fatto 13 risultati utili consecutivi. Ci sono stati quest’anno dei momenti difficili, ma c’è stato comunque equilibrio. Abbiamo responsabilità sugli errori fatti, ma c’è sempre qualcosa su cui lavorare limando qualche difetto. Ma la squadra ha qualità tecnico-tattiche per fare al meglio quello che ci aspetta”.
Sulla possibile rassegnazione: “Tifosi? Bisogna andare oltre. Capisco la delusione, perché è anche la mia. Se arrivano 30mila tifosi col Venezia è perché si crea un clima particolare. Quindi ci sta poi la delusione del risultato. Questa capacità di star dentro le difficioltà e la squadra deve dare segnali. Bisogna subire quello che arriva nei momenti difficili, ma questa squadra ha le risorse per affrontare questi momenti. Ci siamo rigenerati sotto ogni punto di vista e vogliamo fare al meglio questo ultima parte di campionato, ed eventualmente quello che verrà dopo”.
12/13 partite per confermare i buoni propositi
Pisa-Palermo, fremono i tifosi toscani: il dato sui biglietti venduti
Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”
Pisa-Palermo, il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti
Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…
Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers
LEGGI ANCHE
Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese
Spezia, Mateju: “Problemi a Palermo? Non era colpa della piazza”
Catania, Rapisarda: “Bisogna salvare la categoria, chiediamo aiuto ai tifosi”
Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi