Palermo, sfida alla Samp per riprendersi un sogno
Tocca a Mignani rimettere la squadra sul treno per la Serie A. La prima novità potrebbe essere Di Francesco trequartista
Serve vincere anche per respingere l’assalto dei blucerchiati alla zona playoff
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come in questo finale di campionato Mignani si gioca un’occasione importante per la sua carriera ma il tecnico ha il compito di rivoltare come un calzino questo Palermo, trasmettergli idee e serenità perché il gruppo sembra sfiduciato e confuso e nell’ultimo mese si è fatto battere da qualunque avversario. Mignani ha anche il compito di riportare entusiasmo al Barbera ma non dopo vittorie fortunate e risicate. Il nuovo allenatore dovrà provare a mettere ogni giocatore al posto giusto e scegliere l’assetto migliore senza guardare in faccia a nessuno.
Mignani: “Lucioni in campo? Vi dico. Ecco come sta Insigne”
Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: primi dubbi per Mignani
FOTO – Palermo-Sampdoria, sale l’entusiasmo: i biglietti venduti
Dopo soli tre allenamenti è difficile pretendere molto ma forse potranno servire piccoli segnali per dare un senso di discontinuità rispetto al passato, rispetto ad una gestione confusa nella quale Corini non ha mai dato la sensazione di essere in sintonia con la squadra. Oggi è difficile prevedere una formazione, l’unica certezza è che la Sampdoria insidia il sesto posto del Palermo; oggi bisognerà sperare in una profonda discontinuità rispetto a quando ho visto finora, anche tatticamente, sperando in una soluzione che migliori la tenuta difensiva. Interessante l’ipotesi Di Francesco trequartista che farebbe venir meno il credo di Corini cioè la trazione laterale.
Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni
VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento
Mignani avrà il compito di incidere anche sulla testa dei giocatori che non le ultime settimane hanno sfiorato il ridicolo e questo non tanto per la sconfitta di Pisa quanto per il secondo tempo di Lecco con i rosanero con la paura stampata nei volti contro l’ultima della classe. Quanto questo sarà da imputare a Corini o a chi ha costruito la squadra lo sapremo nelle prossime settimane anche se le scorie di una stagione altalenante non si smaltiscono in pochi giorni. Mignani avrà il compito di sorprenderci anche perché lui ha un conto in sospeso con la serie A che gli sfuggì lo scorso anno con quel gol di Pavoletti al 94esimo ed andarsela a riprendere a Palermo lo ripagherebbe con gli interessi.
Palermo, tra Mignani e cambio modulo. Inizia l’era Vasic?
Palermo, tra Cronometro d’oro e Tomba. Il nuovo preparatore D’Urbano
LEGGI ANCHE
Come cambierà il Palermo con Mignani
Gardini: “Siamo in ritardo ma non cambia il nostro obiettivo”
Serie B, Giudice Sportivo: due squalificati per il Palermo
FOTO – Palermo, il saluto di Brunori a Corini
Mignani al Palermo: la reazione dei tifosi del Bari
FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio
Mignani: “Domani gioca Pigliacelli, poi si vedrà. È un gruppo sano”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi