Palermo anima Premier. Il format City è già una realtà
La “prima” dell’Academy alla presenza del presidente della Figc Gravina e del Governatore Schifani. A fare gli onori di casa Mirri. La proprietà anglo-araba pronta a investire altri 50 milioni di euro
Inaugurato ieri il nuovo centro sportivo di Torretta primo passo per dotare la società di strutture avveniristiche e moderne E per tornare grandi non solo in Serie B
Spiega il managing director di Cfg Brian Marwood «Qui per vincere»
Da Amauri a Pastore, Brienza e Sorrentino. I grandi ex al Barbera in festa con i tifosi.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il futuro comincia prendere forma e la nascita del City Football Academy dimostra come anche in Sicilia si possono realizzare strutture importanti in tempi brevi se ci sono investimenti e progettualità. Costruito secondo criteri di sostenibilità ed ecologia, coniuga strutture all’avanguardia con il territorio fra ulivi che sono stati conservati nell’area. Ma chiarisce definitivamente come il City Group vuole riportare Palermo nell’eccellenza calcistica. Due campi regolamentari più uno più piccolo solo per i portieri e poi palestra, sale riunioni, club house, sala stampa: una spesa di circa 7 milioni di euro ed è solo l’inizio. Altri milioni saranno spesi per allargare la struttura, acquistando un terreno adiacente dove realizzare altri tre campi destinati al settore giovanile e a quello femminile.
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Mirri all’inaugurazione del centro sportivo: “Momento che resterà nella storia”
I tifosi vogliono i risultati sportivi e il Cfg assicura che arriveranno ma ci vuole tempo, le fondamenta sono solide e daranno un futuro di successo. Si continuerà con il processo di crescita e per la prossima stagione il budget sarà di 50 mln di euro, e sarà decisiva la capacità di scelta sul mercato perchè l’obiettivo è senza alcun dubbio la serie A.
Galassi: “Il Palermo punta alla Serie A. Sampdoria? Avremmo meritato la vittoria”
Il Sole 24Ore – Gli sceicchi di Abu Dhabi rilanciano sul Palermo
Marwood sottolinea di restare sempre affascinato da Palermo mentre per Gardini nella considerazione della proprietà, Palermo è subito sotto Manchester…perchè in questi due anni la risposta della città in termini di presenze, abbonamenti e marketing, è stata al di sopra delle aspettative… non siamo un club che deve vendere per trovare le risorse. La prima di Mignani? Siamo convalescenti, è stato un punto di partenza ma l’atteggiamento mi è piaciuto».
VIDEO – Palermo Cfa: il tour del centro sportivo
Marwood: “Giornata importante per Palermo. Siamo molto orgogliosi”
LEGGI ANCHE
Serie C, altra sconfitta per il Catania: per gli etnei rischio play-out
Gardini: “Per gli obiettivi serve tempo. Siamo grati ai tifosi”
VIDEO – Palermo Cfa: “L’inizio di una nuova era”
Palermo, non solo Lucioni: anche Di Mariano out contro il Cosenza
FOTO – Palermo, l’omaggio della Curva Nord alle leggende rosanero
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi