Mignani: “Portieri che impostano? Non è l’unica soluzione. Ogni avversario è diverso”
Michele Mignani, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al Palermo CFA, per presentare la gara del 13 aprile contro il Cosenza. Prima trasferta per il neo tecnico dei rosanero, che dopo il pareggio contro la Sampdoria per 2-2 punta a far bottino pieno per conquistare il posto migliore in ottica playoff.
Le dichiarazioni di Mignani
Su Torretta: “È un piacere lavorare in questo centro sportivo è molto confortevole. Per quanto riguarda la squadra ogni giorno inizio a conoscerli di più e lavoriamo sempre per arriviamo per arrivare alla partita di Cosenza nel migliore dei modi”.
Sul modulo: “Più tempo hai meglio è. Con la Samp abbiamo deciso di metterci a tre dietro perché era la miglior soluzione. Ogni avversario è differente e noi dobbiamo essere bravi ad adattarci”.
Impostazione tattica: “Dobbiamo fare essere bravi e veloci a capire cosa ci concede l’avversario. I gol si possono fare in tanti modi e il Palermo ha già dimostrato di poterlo fare. Avere dei portieri bravi con i piedi è fondamentale per la costruzione, ma non deve essere l’unica soluzione. Portiere? Devo sempre valutare tutto, ma lo faccio sempre in tutti i ruoli”.
Sul rapporto con la squadra: “Parlo con la squadra con molta sincerità. Ho detto che ho visto un po’ di timore ma che era giustificato. Io provo a cercare di liberarli mentalmente cercando di farli giocare il meglio possibile cercando di avere la palla per la maggior parte del tempo. Dobbiamo andare avanti e pensare partita dopo partita”.
Sul momento: “Tutto parte dalla testa, nell’ultimo periodo si era appesantita, ma ho trovato una squadra con una grande cultura del lavoro e di questo bisogna dare i meriti anche allo staff che mi ha preceduto”.
Sul lavoro in settimana: “Dopo una settimana di lavoro ho un quadro più completo con la Samp siamo arrivati meglio alla fine della partita. Dobbiamo essere bravi cambiando metodo del lavoro nel migliorare le condizioni fisiche”.
LEGGI ANCHE
Cosenza, tre mesi di insuccessi. Con il Palermo per il riscatto in casa
Il Sole 24Ore – Gli sceicchi di Abu Dhabi rilanciano sul Palermo
VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende
Catania, proteste dei tifosi nel finale di gara: fumogeni in campo
Serie B – Il tabellone playoff oggi
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna