Palermo – Prove tecniche di playoff
Palermo-Parma, lavori in corso e allora … il pari ci sta
Ormai è abbastanza evidente che il vero campionato del Palermo inizierà il 17 o il 18 maggio (primo turno preliminare) e che da qui al termine della stagione regolare il tecnico Mignani cercherà di conoscere squadra e giocatori e trovare la formula giusta per essere protagonisti agli spareggi promozione.
Palermo-Parma, probabili formazioni: dubbio a destra
Del resto numeri e classifica alla mano dicono che questo finale di torneo può riservare ai rosanero pochissime sorprese, a meno di risultati clamorosi delle altre. Il Palermo ha ormai compromesso posizioni migliori (o sogni promozione diretta) con una striscia negativa che ha poi condotto all’esonero di Corini. Dunque non ci aspettiamo un squadra all’arrembaggio, alla ricerca della vittoria a tutti i costi ma un Palermo equilibrato che innanzitutto cercherà di non perdere perché uno dei compiti del tecnico rosanero sarà anche quello di non portare ai play-off una squadra sfiduciata e con poca autostima e reduce da sconfitte che generano insicurezze.
Cremonese, Catanzaro, Palermo, Brescia, Samp: calendari a confronto
FOTO – Palermo-Parma: il dato dei biglietti venduti
Una partita, quella di oggi, in cui Mignani continuerà le prove tecniche di play-off, farà qualche cambio, inserirà qualche nuovo elemento e cercherà insomma di capire su come disporre la squadra e su chi puntare per trovare l’undici ottimale. Ecco perché non ci aspettiamo una gara all’ultimo sangue ma un incontro aperto in cui alla fine forse un punto per uno non farebbe male a nessuno, consentendo al Parma di aggiungere un altro mattoncino nella sua ormai certa promozione in Serie A. L’importante è non assistere ad una gara noiosa, noiosa come il secondo tempo di Cosenza che a memoria ricordiamo essere forse il più insignificante e inutile degli ultimi anni… perché i tifosi rosanero non lo meritano.
Caso scommesse, a rischio un top della Serie B: le ultime
Tifosi sicuri dei play-off: prendono i biglietti aerei
Palermo-Parma, è la sfida degli ultimi minuti: il dato
LEGGI ANCHE
Parma, Del Prato: dall’Atalanta alla fascia da capitano ducale
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia
Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…
Palermo-Parma, i convocati di Mignani
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna