Al termine della partita tra Palermo e Parma, valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B, Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. L’allenatore dei crociati ha analizzato la partita terminata 0-0 dai suoi ragazzi contro i rosanero. Il match è finito 0-0. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Pecchia
Sulla partita: “Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, partita tosta ed equilibrata. Loro sono partiti bene e ci hanno messo alle corde, poi siamo usciti bene. Ci abbiamo provato fino all’ultimo. Loro sono una squadra fortissima, adesso una partita in meno andiamo avanti. Man? Nulla di grave. Sono contento dei miei, di tutti, ancora una volta un atteggiamento una prestazione attenta”.
Secondo tempo e rammarico: “Credo che anche la prima parte in cui abbiamo sofferto sia figlia della nostra frenesia. Nel secondo tempo abbiamo preso bene il campo, abbiamo pressato e con un po’ più di lucidità potevamo fargli del male“.
Sul Palermo e modulo: “Il Palermo poteva fare 4-4-2 o 3-5-2. Nella prima parte abbiamo sbagliato pressing e palleggio. Nel secondo tempo la mia squadra ha trovato serenità e non abbiamo subito i filtranti per Di Francesco“.
Sul Palermo: “Vedo una squadra che ha qualità, energie e una rosa che consente di giocarsela contro chiunque e inoltre l’ambiente è stimolante per la squadra”.
LEGGI ANCHE
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia
Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…
Palermo-Parma, i convocati di Mignani
Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine
Catanzaro, Pontisso avvisa il Palermo: “Vogliamo difendere il quinto posto”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi