Spezia-Palermo 1-0: finisce il match
Sei minuti di recupero
Partita molto nervosa al Picco: ammonito anche l’autore del gol Di Serio per proteste. Intanto escono Verde e proprio Di Serio, al loro posto Kouda ed Esposito. Mignani cambi anche: fuori Brunori e Gomes, spazio per Mancuso ed Henderson. Nervosismo alle stelle: ammonito anche Mancuso per fallo su Nikolaou. Pochissime occasioni da gol e possesso palla sterile dei rosanero nei minuti finali del match. Al 90esimo giallo per Di Francesco. Sei minuti più tardi giallo anche per Henderson
Diakitè pericoloso dal limite
A inizio secondo tempo è il Palermo a rendersi pericoloso con un tiro dal limite di Diakitè, parato egregiamente da Zoet. Sugli sviluppi di un corner la palla viene ribattuta fuori area ma Lund col destro non riesce a centrare la porta. Al 58esimo primi cambi per D’Angelo: furi Falcinelli, dentro Bandinelli. Cambi anche per Mignani: fuori Buttaro e dentro Ranocchia. Al 65′ ammonito Vignali per fallo su Segre. Quattro minuti più tardi è Ranocchia a finire nel taccuino dell’arbitro Pezzuto.
Inizio secondo tempo
Fine primo tempo
Di Serio sblocca il match
Dopo un inizio molto equilibrato sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Clamoroso errore difensivo di Lund che, con un retropassaggio cortissimo, fornisce un assist a Di Serio che anticipa Pigliacelli e col pallonetto firma il vantaggio bianconero dopo 17 minuti di gioco. Al 33esimo Elia, ex rosanero, va vicinissimo al gol del raddoppio. Libero sulla trequarti lascia partire un missile che spaventa Pigliacelli. Il pallone sfiora la traversa e va sul fondo ma che brivido per il Palermo. Pochi minuti più tardi altra occasione per i padroni di casa. Questa volta è Vignali, con un colpo di testa, ad andare vicinissimo alla rete del 2-0.
INIZIA IL MATCH
Primo tempo
Va in scena il match tra il Palermo di Mignani e lo Spezia di D’Angelo allo Stadio Alberto Picco. Sfida importante da entrambe le parti. I rosanero vogliono consolidare il sesto posto in classifica, provando ad avvicinarsi al Catanzaro e tenendo lontano le inseguitrici. I liguri per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione distante un solo punto.
Palermo: le formazioni ufficiali
SPEZIA: 1 Zoet, 7 Elia, 8 Nagy, 10 Esposito S., 14 Vignali, 16 Falcinelli, 20 Di Serio, 37 Mateju, 43 Nikolaou (Cap.), 55 Hristov, 99 Verde.
A disposizione: 40 Zovko, 2 Wisniewski, 5 Tanco, 9 Esposito P., 11 Cipot, 13 Reca, 24 Moro, 25 Bandinelli, 36 Candelari, 77 Bertola, 80 Kouda, 97 Jagiello.
Allenatore: D’Angelo.
PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.
A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
LEGGI ANCHE
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi