Palermo in ritiro, bisogna reagire
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il Palermo sembra davvero scoppiato, nelle ultime 10 partite ha raccolto soltanto 6 punti, non ha corretto gli enormi errori difensivi e con la nuova gestione Mignani ha segnato solo quattro volte, una nelle ultime tre giornate ma soprattutto tira pochissimo in porta. Visto l’andazzo paradossalmente si può dire che è andata anche bene in classifica visto che le rivali camminano ma non corrono. ll sesto posto però è a rischio così come neppure la qualificazione ai play-off è ancora matematica. Ai rosanero manca almeno un punto e diventa decisiva la partita con la Ascoli di domenica, una gara che si giocherà in un clima negativo per la squadra contestata perfino a La Spezia da quei tifosi che finora l’avevano sempre sostenuta ma che ormai sono stanchi di continue delusioni.
Toccato il fondo: ma quanto è profondo questo fondo?
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Da ieri la squadra è in ritiro, una decisione della società che significa rientrare in albergo e non in famiglia dopo gli allenamenti, cosa che si protrarrà fino a domenica se non oltre. Un estremo tentativo di smuovere le acque anche se rimane il dubbio di quanto possa servire. In questo momento il Palermo sembra una squadra che non ha né convinzione né condizione mentale e fisica, non c’è gruppo, non ci sono individualità ed un allenatore che forse solo adesso sta cominciando a capire la situazione che si è trovato ad affrontare.
Curva Nord 12: “Maglie per i bambini presenti, giocatori non degni di indossarla”
Playoff serie C: tabellone quasi completo. E la situazione Catania che…
Insomma Mignani sembra essere travolto da un crollo che probabilmente non pensava di tali dimensioni; il nuovo allenatore viaggia ancora su una linea sottile e incerta, il suo lavoro non ha prodotto risultati, non sembra essere entrato nella testa dei giocatori. Nessuno, ma lui per primo, può accettare la passività con cui la squadra sta finendo il campionato.
Palermo, la scelta dopo La Spezia: squadra in ritiro
Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie
LEGGI ANCHE
Play off serie C: il tabellone aggiornato dopo il rinvio
Tutino, parla l’agente: “Dopo Palermo aveva bisogno di certezze”
Mignani: “Tutte le sconfitte bruciano. Dobbiamo tirare fuori la fame”
FOTO – Palermo non dimentica Elia: i commenti sotto al post
Soleri: “Chiediamo scusa ai tifosi. Palermo merita di più”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi