Palermo, altro pari beffa. I play-off arrivano tra i fischi
Brunori e Soleri non bastano, l’Ascoli gela il Barbera al 93’. Spareggi in cassaforte, ma il sesto posto adesso è a rischio
La vittoria sfugge ancora, per il piazzamento finale sarà decisiva l’ultima partita col sudtirol
Un film visto tante volte – Caligara riprende due volte i rosanero, palo di Di Francesco con papera di Vasquez
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo ha guadagnato la certezza matematica dei play-off uscendo tra i fischi che ormai sembrano la colonna sonora di questa stagione che ancora è aperta ad ogni esito ma che ha una trama ben precisa cioè la squadra rosa è incapace di esprimere un calcio decente e dunque colleziona tanti risultati negativi al Barbera.
Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto
È finita con le due squadre contestate dalle rispettive tifoserie, il Palermo è ai play-off ma rischia di perdere anche il sesto posto mentre l’Ascoli in questo momento ha un piede in serie C e spera ancora di agganciare i playout. Ne’ il ritiro ne’ la contestazione degli ultras hanno cambiato la squadra di Mignani che dopo le prime tre gare con qualche segnale positivo adesso è sempre più simile a quella di Corini. Un Palermo che continua a giocare delle riprese da incubo come se lentamente perdesse le energie.
Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri formato super, Diakité infaticabile
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Era già accaduto troppe volte si è ripetuto anche ieri quando dopo un primo tempo tutto sommato positivo e chiuso in vantaggio la squadra rosanero ha smesso di giocare consegnandosi ad un Ascoli che ha chiuso i padroni di casa nella loro metà campo trovando il meritato pareggio nel recupero. Un Palermo che nel secondo tempo non ci ha capito più nulla, si è allungato ed ha cominciato a gettare palla in avanti contando soltanto i minuti che mancavano alla fine, senza un filo logico senza mettere assieme tre passaggi di fila.
VIDEO – Palermo-Ascoli 2-2: gli highlights del match
LEGGI ANCHE
Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”
FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord
Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi