Palermo – Missione sesto posto per strappare vantaggi alla lotteria dei play-off
I rosanero devono difendere il piazzamento dagli assalti di Samp e Brescia altrimenti gli spareggi si complicheranno. Ecco tutte le ipotesi
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come prima del gol dell’Ascoli al 93′, il Palermo era matematicamente al sesto posto e dunque sicuro di giocare la prima partita dei play-off in casa; adesso la squadra di Mignani, che non vince da due mesi, dovrà difendere il sesto posto a Bolzano e solo una vittoria gli consentirebbe di mantenere la posizione. Perché in caso di sconfitta o di pareggio bisognerebbe fare i conti con i risultati di Sampdoria e Brescia che giocano a Catanzaro e a Bari. L’articolo fa il punto del regolamento play-off con la prima gara che si gioca in casa, in caso di sesto posto e poi la semifinale con la terza classificata.
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto
In caso di settimo posto il cammino è lo stesso solo che la prima partita si giocherebbe in trasferta. Se il Palermo dovesse essere scavalcato sia da Sampdoria che da Brescia e dunque arrivare ottavo cambierebbero sia il calendario che gli incroci: i rosanero giocherebbero a Catanzaro il primo turno sabato 18 maggio e non di venerdì 17 come nel caso di arrivo al sesto o settimo posto. Il problema vero è che il Palermo non vince dal 10 marzo contro il Lecco e viene da un finale disastroso: nelle ultime 12 partite i rosanero hanno vinto solo una gara, perse cinque e pareggiate 6, un cammino più da retrocessione che da lotta per la Serie A.
Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri formato super, Diakité infaticabile
Palermo, Desplanches festeggia il debutto in rosanero: il post social
Serie B, retrocessioni e playout: tutte le combinazioni
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C: al via domani i match. Tutte le gare e gli orari
Serie B, ufficiali date ed orari di playoff e playout: la nota
Sudtirol-Palermo, i dati del settore ospiti: ecco i biglietti venduti
Palermo, Soleri a un passo da Amauri e non solo: sale in classifica
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi