Sudtirol-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…
Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni, sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare…
Le sensazioni della vigilia non sono delle più ottimistiche e questo in virtù delle ultime prestazioni della squadra rosanero e non tanto per la fame di punti degli altoatesini, ormai salvi e senza più ambizioni playoff. Quello che preoccupa di più è il Palermo, il suo stato di saluto fisico o mentale che sia. Con la squadra di Bolzano ultima occasione per dimostrare di essere ancora vivi e vogliosi di blindare quel sesto posto che vale tanto, soprattutto la possibilità di passare il turno col vantaggio di due risultati su tre.
Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A
Curiosità, non vi nascondiamo un pizzico di curiosità sia per le scelte di Mignani che per l’atteggiamento e la voglia che i rosanero metteranno in campo. Per una gara che vale tanto il mister rosanero decide di sperimentare ancora e si presenta con Insigne titolare e Graves in difesa. Brunori supportato da Di Francesco e Insigne con Ranocchia e Segre a far diga a centrocampo.
Formazione Palermo: Desplanches, Graves, Lucioni, Nedelcearu, Diakitè, Segre, Ranocchia, Lund, Insigne, Di Francesco, Brunori.
Secondo tempo:
50′ – Dopo 5 minuti di recupero il Palermo conquista la vittoria e il sesto posto. Ma quello che succede nel recupero è paradossale: il Sudtirol che non ha più nulla da chiedere alla stagione, attacca a testa bassa. Mischie in area rosanero, corner e pubblico che spinge come se in gioco ci fosse la salvezza. Insomma gli altoatesini non hanno regalato nulla. Il rosa hanno vinto una partita vera.
42′ – La partita si riscalda inspiegabilmente: i padroni di casa restano in dieci ma purtroppo Crtemona ha insegnato che il Palermo non sa approfittarne. Sudtirol in avanti, si contano i secondi
32′ – Risultato appeso a un filo per il Sudtirol vuole il pari e affonda: grave l’errore di Brunori che con Di Francesco solo all’altezza del dischetto, prova il pallonetto sul portiere in uscita mandando alto. Egoista, poteva mettere in ghiaccio il risultato. Poi Brunori esce ed entra Soleri, forse più adatto a lottare e recuperare palloni. I minuti sembrano interminabilio.
19′ – E il gol di Diakitè su mischione dopo corner arriva come una liberazione. Resistere e provare a non abbassare la guardia.
15′ – Come detto la Sampdoria colpisce a Catanzaro e nel giro di due minuti si porta sul 3-1. Adesso serve solo vincere e fare di tutto per ottenerla. Dal canto loro gli ultras non si sono fermati un attimo nell’incitare la squadra.
10′ – Al Druso non succede nulla e così le emozioni arrivano via etere col gol annullato alla Sampdoria. sarebbe il caso però che ilPalermo provasse a fare male perchè Pirlo e company non sembrano rassegnarsi alla settima piazza
Primo tempo:
47′ – Dopo due minuti di recupero squadre negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero che rispecchia perfettamente quanto si è visto. Poche occasioni, quasi nessuna, da una parte e dall’altra. Almeno per il momento il sesto posto è salvo visto che la Samp pareggia e il Brescia perde a Bari.
40′ – Gara sempre equilibrata che stagna spesso a centrocampo con i padroni di casa che cercano il contropiede giusto. Palermo volenteroso ma poco pungente. Però c’è il pareggio del Catanzaro e questo va bene.
24′ – Gara equilibrata, il Palermo sembra più propositivo: episodio dubbio in area altoatesina ma la signora Ferrieri Caputi dice che è tutto regolare
11′- Intanto dopo 10 minuti di studio, è il Sudtirol a mettere i brividi ai rosa. E’ chiaro che questa è una serata in cui la gara si guarda con la radiolina in mano e questa dice che la Sampdoria sta vincendo a Catanzaro.
1′ – Gli ultras che sono arrivati da Palermo accolgono l’inizio della gara con un coro che non lascia spazio ad immaginazione: “Noi vogliamo gente che lotta”. Vedremo
Sudtirol-Palermo, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco
Solo un pizzico di dignità (o amor proprio)
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
LEGGI ANCHE
Serie B, diffide e squalifiche in vista dei playoff: la situazione dei rosanero
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: multa salata per il Palermo
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna