Palermo-Sampdoria: segui con noi la gara con le riflessioni live…
Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni, sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare…
E l’atmosfera che sprigiona il Barbera è quella delle grandi occasioni, stile partita della Nazionale o del Palermo dei tempi d’oro contro una big o la stessa Samp nel 2010 in quel match che valeva la Champions (e che finì in parità, non male). Insomma gli ingredienti per una bella serata ci sono tutti, adesso toccherà ai rosanero di onorare la maglia, magari con una prestazione finalmente convincente.
O la va o… una bella pulizia e si ricomincia
Playoff B, oggi il via: spieghiamo tutto il meccanismo
Per questo match delicato che inaugura i playoff promozione, Mignani decide di giocarsela in maniera inedita con Insigne e Brunori dietro o accanto Soleri. O è un colpo di genio oppure… Una formazione che in apparenza appare sbilanciata, insomma Mignani non vuole giocare al risparmio. Vedremo…
Formazione Palermo: Desplanches, Graves, Lucioni, Ceccaroni, Diakitè, Segre, Ranocchia, Lund, Insigne, Brunori, Soleri
Palermo-Sampdoria, formazioni ufficiali: novità sulla trequarti
Secondo tempo:
50′ – Dopo 5 interminabili minuti esplodono i giocatori accompagnati dal loro pubblico. Finalmente, finalmente una prestazione davvero convincente e di carattere, nel primo come nel secondo tempo, senza cali e senza disattenzioni particolari. Normale soffrire il tentativo della Sampdoria ma i rosa hanno retto bene e il coro della Nord a fine gara VI VOGLIAMO COSI’, fotografa perfettamente lo spirito che i rosa hanno messo in campo per tutta la gara. Che sia davvero cominciato un altro campionato? Intanto si va avanti, è semifinale. Il Palermo è fra le 4 che si giocheranno la promozione. Appuntamento a lunedì sera, arriva il Venezia.
31′ – Ancora mani ai capelli per tutti i presenti al Barbera: show di Brunori che si presenta solo davanti al portiere e tira a botta sicura: Stankovic allarga le gambe e la prende d’istinto. Un gol che avrebbe chiuso la gara e invece i minuti scorro lenti…
18′ – Assalto della Sampdoria: tre cambi per Pirlo e doriani che si buttano in avanti alla ricerca di un gol che possa riaprire la partita. Il Palermo deve essere bravo a non perdere palla sulla trequarti e sfruttare gli spazi che lasciano gli avversari.
3′ – Un fenomeno: Diakitè si fa trovare libero sul traversone dalla sinistra e insacca il secondo gol. Meglio di così non si poteva cominciare.
Primo tempo:
47′ – Dopo due soli minuti di recupero si va al riposo con i rosa meritatamente in vantaggio. Chi si aspettava un Palermo sparagnino, si sbagliava. Rosanero coraggiosi e cazzuti. Forse ci attendevamo un atteggiamento più aggressivo da parte della Sampdoria visto che è obbligata a vincere. Ma purtroppo c’è ancora tutta la ripresa che spesso è stata davvero amara. Ma se si continua a giocare con questa determinazione…
42′ – Esplode il Barbera: il Palermo attacca e poi batti e ribatti e gran botta di Diakitè in piena area. Un gol che può valere tanto…
34′- Più Palermo: miracolo di Stankovic su colpo di testa di Soleri e mani sui capelli di tutta la panchina rosanero. La tattica del Palermo è più che altro riconquistare palla e partire in profondità.
26′ – La gara cala leggermente di ritmo però rimane viva. Poche emozioni se si esclude una conclusione di Insigne dal limite che poteva essere calciata meglio. Qualche minuto di stop per l’infortunio a Ceccaroni, sostituito da Marconi.
8′ – Speriamo di non dover rimpiangere il gol letteralmente divorato da insigne al termine du n bel contropiede partito da Brunori. Inizio convincente dei rosa, di autorità. Attendista la Samp.
Floriano: “Palermo? Spero vinca i playoff. Tornerò presto in città”
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il 1° turno nazionale
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
LEGGI ANCHE
Pastore: “Andare a Palermo la scelta migliore. Sabatini? Per lui ero come un figlio”
UEFA, la gestione multiproprietà: i quattro parametri per essere in regola
Ascoli, oltre al danno la beffa: iscrizione in Serie C a rischio
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna