Palermo – E ora convincersi di non essere inferiori a nessuno
Palermo, ora è arrivato il momento di dimostrare, intanto a se stessi, di non essere inferiori a nessuno. O almeno la prestazione contro la Sampdoria ha fatto intendere questo. Per i più smemorati, anche a costo di critiche feroci, abbiamo sempre sostenuto che questo fosse un organico di alto livello, diciamo fra i primi due-tre del campionato. Una rosa forte dal punto di vista delle qualità individuali ma debole come prestazioni di squadra. E forse anche con qualche scricchiolio interno, normale in qualsiasi squadra. Così come probabilmente con qualche pausa dal punto di vista atletico.
Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”
Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento
A lungo abbiamo detto della fragilità psicologica di questa squadra mai veramente consapevole della propria forza. E l’autostima è forse l’arma più importante per vincere non solo le partite ma anche i campionati. E per tutta la stagione il Palermo ha spesso mostrato poca fiducia in se stesso e troppo timore degli avversari. Con la squadra di Pirlo la musica è cambiata e nonostante le paure della vigilia i rosa hanno sfoderato una prova gagliarda e convincente. Una prova che i tifosi si augurano di rivedere questa sera ma soprattutto una prestazione che abbia convinto i rosanero stessi in prima persona di non essere inferiori a nessuno, di poter vincere con chiunque mettendo però lo stesso impegno e la stessa voglia.
Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo il sorteggio
VIDEO – Sampdoria, i tifosi del Genoa esultano per l’eliminazione della squadra di Pirlo
Col Venezia si capirà se è stato soltanto un lampo a ciel sereno oppure il cielo potrà tornare a splendere splendere sopra il Barbera. E non interessa nemmeno chi gioca o il modulo adottato perché chiunque va in campo deve farlo con quella dignità che impone la maglia rosanero. Poi se gli avversari saranno superiori giù il cappello. Intanto cominciamo partendo dal presupposto di non essere inferiori a nessuno, poi vedremo…
Venezia, non solo Pohjanpalo-Gytkjaer: spicca la freccia Candela
Palermo-Venezia, ecco quanti biglietti può comprare un tifoso
Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…
LEGGI ANCHE
Palermo-Venezia, Barbera vicino al sold-out: i biglietti venduti
Palermo-Venezia, probabili formazioni: dubbio Graves-Nedelcearu
Playoff Serie C, ottavi di finale: Catania perde ma festeggia
Serie B, ecco quanto può valere vincere i playoff
Palermo, il messaggio della Curva Nord dopo il gol di Diakité
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna