Palermo – Visti i numeri, forse anche i tifosi ci credono poco
È inutile nascondersi dietro un dito l’eliminazione del Palermo dai play off non è solo possibile ma anche molto probabile. Lo dice innanzitutto il risultato maturato nella gara di andata che consente al Venezia di poter giocare con una certa tranquillità la partita di ritorno. Lo stesso risultato che invece inchioda il Palermo alla ricerca spasmodica di una vittoria almeno con due gol di scarto.
Palermo, rinforzi in arrivo: nuovi ingressi nell’organigramma
Venezia-Palermo, dirige Pairetto. Bestia nera per i lagunari
Insomma se c’è una squadra che avrà più pressione e più frenesia sarà sicuramente quella rosanero, al di là delle buone intenzioni di mantenere equilibrio. Perché per avere un minimo di speranza il Palermo non può essere troppo equilibrato ma necessariamente deve andare all’arrembaggio, osare, aggredire e quindi di conseguenza rischiare. Ecco perché non è facile anzi è quasi impossibile e solo un miracolo calcistico potrebbe consentire ai rosanero di raggiungere la finale. Insomma ci vorrebbe una sorta di magia come quella che si verificò durante i play-off di serie C in cui tutti i pianeti sembrarono allinearsi in maniera magica.
Venezia-Palermo, i biglietti venduti per il settore ospiti: il dato
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: grossa ammenda per il Palermo
A Venezia ci vorrà una situazione di questo tipo perché la squadra di Vanoli, diciamolo chiaramente, ha due piedi e mezzo in finale visto che non solo può vincere e pareggiare ma anche perdere con un solo gol di scarto. Di tutto questo probabilmente ne sono consapevoli anche i tifosi rosanero che infatti questa sera al Penzo non saranno moltissimi, poco più di 300, una cifra bassa per quello che è stato il trend di tutta la stagione. È vero, le limitazioni hanno inciso ma in trasferte importanti e numerose il grosso del pubblico arrivava dal nord Italia, cosa che questa sera non si verificherà. Una conferma che anche per i tifosi rosanero l’avventura ai play off è quasi terminata e si pensa già alla prossima stagione. Poi, chissà, magari come dice qualche amico finché non è finita non è finita
Venezia-Palermo, probabili formazioni: pochi cambi per i due tecnici
Vanoli: “Giocheremo per vincere. Mi aspetto un Palermo offensivo”
LEGGI ANCHE
Play-off C, quarti di finale: il tabellone aggiornato dopo l’andata
Play-off B: il tabellone aggiornato e cosa può succedere al ritorno
La Nuova Venezia – In due al Barbera. Benacchio e Bon, che eroi
Vazquez: “A Palermo sempre trovato calore di casa. Che coppia io e Dybala”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna