Palermo, adesso è il tempo di ripartire: Ranocchia fulcro del gioco
La stagione del Palermo è terminata nel peggiore dei modi: sesto posto e eliminazione dal playoff contro il Venezia con il risultato complessivo di 3-1 in favore dei lagunari.La stagione del Palermo avrà inizio il 7 luglio. Di seguito un estratto del comunicato rosanero: “Il Palermo FC è lieto di annunciare che il prossimo ritiro pre campionato si svolgerà a Livigno, in provincia di Sondrio e a pochi chilometri dal confine svizzero. I rosanero si alleneranno in Valtellina dal 7 al 20 luglio”.
Palermo che, dunque, inizia a preparare la nuova stagione con i molteplici rumors di mercato che iniziano ad attraversare la piazza rosanero. Diversi i nomi e punti di domanda: il primo su tutti la gestione tecnica. Si susseguono i nomi in panchina e in attesa di scoprire il prescelto, un giocatore, che con molta probabilità vestira ancora il rosanero con un ruolo sempre più importante è Filippo Ranocchia.
Palermo, Ranocchia: la stagione
Il centrocampista classe 2001, è arrivato a gennaio a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. L’impatto del centrocampista è stato fin da subito decisivo: ottima prestazione contro il Catanzaro per poi trovare la via del gol nelle sfide contro Bari, Feralpisalò, Como e Cremonese. Successivamente anche un assist nella sfida contro la Ternana fino a gare senza ‘bonus’ contro Brescia e Lecco. Un infortunio ha poi limitato la sua ascesa facendolo tornare in campo nelle ultime 4 di campionato e playoff senza riuscire ad incidere come nelle prime partite.
In attesa di scoprire i primi passaggi del nuovo Palermo, partendo proprio dalla guida tecnica, Filippo Ranocchia sembrerebbe essere sempre di più il fulcro del gioco. Il suo ruolo da centrocampista, ma anche da trequartista, potrebbe risultare la chiave del Palermo andando a legare la zona mediana e l’attacco da protagonista.
LEGGI ANCHE
Palermo, Traorè “dice” addio? L’indizio social
Palermo, la stagione che verrà: rivoluzione o ristrutturazione?
GazzaSport -Bilancio negativo per CFG. Il nuovo manager sarà Kolarov?
Palermo, Zanetti ritroverebbe due pupilli della sua promozione
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna