Palermo, Dionisi e futuro: sarà il momento della ‘stellina’ Vasic?
La stagione è terminata non da molte settimane con il Palermo che inizia a ricostruire la propria conformazione in attesa della nuova annata 2024-2025. La precedente gestione con Corini prima e Mignani dopo, non ha visto il Palermo brillare concludendo al sesto posto in classifica. L’eliminazione con il Venezia in semifinale, perdendo in entrambe le sfide del doppio scontro, ha sancito la fine della stagione del Palermo con diversi malumori tra i supporters per l’obiettivo Serie A non raggiunto.
La notizia della giornata 5 giugno 2024 è sicuramente l’esonero di Leandro Rinaudo dopo ben 5 anni tra responsabile area giovanile rosanero e successivamente direttore sportivo. Tra i giocatori, arrivati durante l’era Rinaudo, c’è Aljosa Vasic. Il giovane talento serbo aveva ben impressionato gli addetti ai lavori al Padova, riuscendo a realizzare 8 gol e 4 assist in 35 partite di campionato. Numeri importanti considerata la giovanissima età del calciatore (2002).
Palermo, i numeri di Vasic
L’ottimo ritiro tra Ronzone e Pinzolo, così come le amichevoli pre-campionato, avevano consegnato al Palermo una nuova stella nascente. I tifosi fin da subito rimasero sbalorditi dalle sue giocate tecniche, riuscendo anche a coadiuvare fisico e velocità. La prima stagionale del Palermo lo ha visto uscire dal campo Unipol Domus di Cagliari come uno dei migliori in campo.
Subito titolare con il Bari alla prima di campionato realizza una grande partita, sfiorando il gol dopo pochissimi minuti di gara. L’impatto successivo con la Serie B, però, non è stato dei migliori: 19 apparizioni in campionato con zero gol e assist oltre un ruolo mai precisato e i tanti problemi fisici.
Palermo con Dionisi: spazio Vasic?
In attesa di scoprire il nuovo allenatore, con Dionisi in forte pressing per il ruolo, Vasic è pronto a riprendersi il Palermo come fatto nel ritiro trentino della passata stagione. L’ex tecnico dei neroverdi ha sempre avuto un ottimo rapporto con i giovani giocatori, riuscendo ad ottenere il meglio di loro soprattutto dalla trequarti in su, posizione in cui proprio l’ex Padova potrebbe schierarsi. Che sia il tempo della rinascita della ‘stellina’ Vasic?
LEGGI ANCHE
Palermo, Dionisi in arrivo: calcio propositivo e giovani protagonisti
Russo, dal Catania al Sassuolo: “Sogno la A con i neroverdi”
Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club
Calciomercato Cagliari, interesse di un top club per Prati
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna