Lupo: “Dionisi un grane colpo, ha idee e sa gestire il gruppo” –
L’ex ds rosa portò il tecnico al Venezia: “Andai a vedere come lavorava all’Imolese e mi impressionò subito. Anche De Sanctis può fare bene”
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo del Giornale di Sicilia tratta delle parole dell’ex ds del Palermo Fabio Lupo. “Dionisi è un allenatore che ha dei principi di gioco ben precisi, è molto bravo in allenamento. Le sue sedute sono molto coinvolgenti. Con lui la squadra apprende e si diverte” le parole di Lupo sul nuovo tecnico dei rosanero.
In Sicilia, Dionisi ritroverà alcuni giocatori allenati già in passato: “Di Mariano con lui in panchina fu penalizzato, in quanto il 4-3-1-2 scelto dall’allenatore non era adatto alle qualità dell’esterno offensivo. Adesso però usa il modulo con le ali perciò è tutto risolto. Ceccaroni è stato invece troppo determinante. Può giocare anche terzino sinistro”.
Lupo ha parlato anche del ruolo più importante nell’undici schierato da Dionisi: “Sicuramente il play, il palleggiatore è fondamentale, è una delle caratteristiche del suo calcio. Sapevo già che lui avrebbe fatto carriera anche in Serie A, sa gestire con personalità le questioni complicate”.
Parole spese anche per De Sanctis: “Contento per lui anche se a Salerno sono stati anni tosti per lui. Con Dionisi formeranno una coppia di ottimo livello, capace di integrarsi seppur nel rispetto delle loro personalità”.
LEGGI ANCHE
Palermo, attacco da rinforzare: occhi su Borrelli
Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta
Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi
Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi