Mercato Palermo : da domani si fa sul serio. Chi resta al 100% e chi no… Almeno secondo noi
Definiti i ruoli importanti di allenatore e direttore sportivo, e dunque un taglio netto con il passato, domani probabilmente inizierà la fase del mercato che invece ufficialmente aprirà i battenti il primo luglio. Ovviamente per il club rosanero ci sarà da definire diverse situazioni come i giocatori in prestito che rientrano o quelli in prestito da altri club che potrebbero far ritorno alla casa madre; e poi tutta una serie di situazioni che invece riguardano l’attuale organico sotto contratto.
Lontani, lontanissimi, vicini e vicinissimi: il nuovo Palermo
Palermo, Migliaccio e il possibile ritorno in rosanero
In un calcio che è sempre più un circo, un teatro dell’immaginario ma anche un mondo di segreti di Pulcinella abbiamo provato a sta starci dentro e giocare anche fra di noi ipotizzando chi potrebbe restare in maglia rosanero e chi invece appare decisamente lontano.
In poche parole ho chiesto a tutti gli amici della redazione di esprimersi su quali giocatori ritengono resteranno al 100%, quali invece quelli che potrebbero restare, chi invece potrebbe partire e chi secondo loro lascerà la maglia rosanero definitivamente. Abbiamo anche ipotizzato una casella per quelle situazioni che appaiono davvero in bilico cioè dove oggi è difficile perfino fare una previsione in un senso o nell’altro.
E ora la storia di Mancuso e Stulac potrebbe cambiare
Palermo, alla scoperta di Dionisi: il racconto di chi lo ha seguito
Mercato Palermo – Ecco cosa pensano tutti i redattori di TifosiPalermo rispetto alle variabili che vi ho appena detto.
Analizzando la nostra tabella salta subito agli occhi come per noi Desplanches, Diakitè, Lund e Ranocchia resteranno in rosanero al 90o 100%. Insomma si ripartirà da loro e a questi andrebbero aggiunti anche Segre e Vasic che la nostra redazione ritiene in maglia rosanero con molta probabilità. Così come Di Mariano o lo stesso Di Francesco, sommando le due colonne vicine.
Serie B, scaduto termine per le iscrizioni: stadi alternativi per due club
Chi invece, secondo la nostra redazione, partirà sicuramente sono senza dubbio Coulibaly, Marconi e Traoré, per loro nessuna chance di indossare la casacca rosa la prossima stagione; a questi, a coloro cioè che potrebbero lasciare il Palermo, vanno aggiunti Aurelio, Brunori, Buttaro, Henderson ma anche lo stesso Soleri, Nedelearu e il portiere Pigliacelli. Chi invece desta tanti dubbi sulla possibile permanenza sono Gomes, Insigne, Graves, Lucioni, Mancuso e Stulac, (sugli ultimi due pesa l’arrivo di Dionisi): tutti giocatori su cui non c’è un pensiero più o meno unanime. E anche su Ceccaroni, per quanto la redazione in maggioranza pensi che possa continuare la sua avventura in rosanero, c’è anche una piccola percentuale che lo vede lontano dal Barbera.
Palermo, attacco da rinforzare: occhi su Borrelli
LEGGI ANCHE
Gardini: “Abbiamo scelto De Sanctis e Dionisi. Hanno gli occhi della tigre”
Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta
Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi
Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero
Calciomercato Serie B, Audero pronto al ritorno in cadetteria
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi