L’ex Palermo, Roberto Floriano, si è raccontato ai microfoni di Tuttomercatoweb, parlando della sua nuova vita da direttore sportivo. L’ex giocatore ha scelto di iniziare la sua nuova vita da dirigente partendo dal Caravaggio, squadra che milita in Serie D. Inoltre spazio anche per ricordare il passato e le sue vecchie esperienze con i club di cui ha indossato la maglia. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Floriano
Lasciare il calcio giocato per iniziare a vestire i panni del DS: “È una decisione nata molto velocemente. Dopo l’esperienza con il Palermo, quando mi sono riavvicinato a casa, a livello di motivazioni, di piazze, mi è mancata un po’ l’adrenalina della domenica, degli stadi pieni, e in più ho sempre avuto in mente di fare il Direttore Sportivo per la mia carriera post rettangolo verde: si è presentata una buona occasione con il Caravaggio in Serie D, non potevo lasciarmela sfuggire”.
I ricordi più belli della sua carriera: “Le vittorie di Bari, le ultime due a Palermo… sono ricordi forti e indelebili. Giocare davanti a 35mila persone è qualcosa che rimane dentro, quella cavalcata playoff è stata folle ed emozionante. Però anche vincere i playoff con il Desenzano nella stagione da poco conclusa è stata una soddisfazione grande, alla fine le vittorie fanno sempre bene. Fanno un po’ peggio le sconfitte, il playoff perso a Foggia con mister De Zerbi brucia ancora, eravamo la squadra più forte e avevamo dato tutto. Però è ormai tempo di guardare oltre”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Miccoli, il fratello attacca Toni: “Devi chiedergli scusa”
Palermo, Segre niente saluti: c’è il rinnovo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi