Palermo, Ferrari il primo regalo per Dionisi? Esperienza e leadership
Si avvicina sempre di più il primo acquisto acquisto per il Palermo del nuovo tecnico Alessio Dionisi. Non si può che ripartire dalle certezze con Jacopo Segre sempre più vicino al rinnovo, così come Sebastiano Desplanches e Filippo Ranocchia come uomini per il futuro, rimanendo in attesa del bomber e capitano Matteo Brunori. Oltre le certezze, però, occorre aumentare la potenza del roster, specie della difesa che spesso e volentieri ha vacillato nel corso del campionato appena concluso.
I numeri dei rosanero sono chiari: 53 gol subiti in 38 partite sono ben troppi per una società che punta alle posizioni di vertice. Il primo regalo del CFG, quindi, potrebbe essere un difensore. Stiamo parlando di un fedelissimo di Alessio Dionisi: Gianmarco Ferrari, così come confermato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Palermo, Ferrari può essere grande colpo?
L’esperienza di Ferrari parla da sola. Il curriculum vitae del difensore centrale classe 1992 nato a Parma lo vede aver raggiunto più di 250 gettoni in massima serie, passando dalla Serie B solamente tra il 2014 e il 2015 con 73 partite con la maglia del Crotone. Da quell’anno il calciatore non è più sceso dalla Serie A a quella cadetta, riuscendo a confermare il suo ottimo momento di forma per ben 8 stagioni consecutive con le casacche di Crotone, Sampdoria e Sassuolo. Durante la militanza con il Sassuolo è anche arrivata la chiamata della Nazionale, con tanto di esordio con gol nella sfida contro il San Marino.
Proprio al Sassuolo Ferrari ha conosciuto Alessio Dionisi, che lo ha schierato in campo in 91 occasioni. Seguendo sempre le statistiche risulta essere il secondo giocatore più schierato in carriera dal tecnico toscano. Di più è sceso in campo solamente il portiere Andrea Consigli, sempre in maglia Sassuolo. Un acquisto, nella misura in cui si confermasse, che andrebbe a aumentare vertiginosamente l’esperienza e la leadership difensiva della formazione rosanero.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Calciomercato Frosinone, due nomi per l’attacco: i nomi
Le Direttrici del Calciomercato rosanero
Palermo, Segre niente saluti: c’è il rinnovo
Frosinone, Vivarini porta con sé due big del Catanzaro: le ultime
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna