Serie B, Amoruso: “Sarà un campionato difficile. Palermo può fare bene”
Ha parlato ai microfoni di TuttoB Lorenzo Amoruso, ex difensore centrale di Bari, Mantova e Fiorentina tra le altre. Il dirigente sportivo pugliese ha tracciato la propria analisi sul campionato di Serie B che verrà e sulla stagione che si aspetta dal Bari, in risposta alla pessima precedente annata. Ecco le sue parole.
Le parole dell’ex Bari Amoruso sulla Serie B
Sul Bari: “Bari è una piazza importante, di Serie A, ma tutto dipenderà dalla campagna acquisti che verrà condotta. Serve la voglia di dimostrare che gli errori commessi non saranno ripetuti; ciò non significa ammazzare il campionato ma perlomeno giocarsela, senza svegliarsi più solo alla fine della stagione. D’altra parte già ad agosto dell’anno scorso si diceva che la squadra allestita non sarebbe stata competitiva, nemmeno per i playoff, e i fatti lo hanno confermato. Magalini e Longo possono anche andare bene, fermo restando che i nomi non fanno la differenza, a meno che non ti chiami Messi…”.
Sulla prossima Serie B: “Sarà un campionato molto difficile perché sono scese dalla A realtà importanti e consolidate come Sassuolo, Salernitana e Frosinone; poi ci sono squadre potenzialmente in grado di fare bene come il Palermo, la Cremonese ed il Catanzaro, oltre che le outsider. Mi aspetto un bel campionato, con tanti giovani in rampa di lancio: la Serie B è una vetrina per loro e la speranza è che qualcuno possa ‘esplodere’ per poi andare a rinfoltire, perché no, le fila della Nazionale”.
Pigliacelli verso l’addio: interesse concreto di un club di B
Palermo, dal dopo Livigno al primo impegno stagionale
Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime
Cosenza, vicino l’arrivo di nuovo centrocampista
Palermo, in arrivo il preparatore dei portiere ex Roma: le ultime
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Cessione Messina, interesse da parte di un gruppo cinese: le ultime
Palermo, si tratta per Vandeputte: le ultime
Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi