Si è presentato oggi in conferenza stampa Alessio Dionisi, nuovo allenatore del Palermo. Arrivato in Sicilia dopo l’esperienza al Sassuolo, il tecnico toscano è pronto per questa nuova avventura sulla panchina del club di Viale del Fante, con la speranza di poter centrare una promozione in Serie A che, in carriera, ha già conquistato alla guida dell’Empoli. Ecco le sue parole.
Le parole del nuovo allenatore del Palermo Alessio Dionisi
Il primo contatto allenatore-giocatori: “Ho sentito tutti i giocatori al telefono, mi volevo presentare. Ho trasmesso le miei intenzioni, le telefonate hanno un valore ma serve dirle faccia a faccia in campo. Ho voluto sapere cosa pensassero e li ho sentiti, ho ascoltato le loro richieste. I ragazzi dimostreranno in campo le loro parole. Quando inizieremo, ci sarà la presentazione il 7 luglio a Livigno ”.
Sul progetto di valorizzazione dei giovani: “Giovani? Non si conoscono mai tutti i giocatori in fondo, bisogna poi vederli. Ciononostante mi sono fatto un’idea sui vari giovani ma ne parleremo con lo staff. Poi la formazione la faccio io. Vanno valorizzati tutti, non solo i giovani. Devono dimostrare di meritarlo, serve competizione in squadra per fare tirare fuori il massimo. Tutti dobbiamo dimostrare, il primo io”.
Sul sistema di gioco e su Stulac: “Sistema di gioco è da vedere. In base a chi arriva e rimane vedremo il sistemo di gicoo migliore per costruire un’identità. Trequartista? Non abbiamo parlato di ciò, ci sono diversi giocatori forti tra le linee. Stulac è un giocatore che ho avuto prima ma non è l’unico. C’è anche chi ho avuto ma che non ci sarà. Leo è consapevole e voglio vedere. Serve competizioni, c’è chi si esalta o chi lascia il posto al compagno. Stulac deve dimostrare di essere stimolato, tutti devono farlo”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Il trailer di “Dietro la Curva”
Calciomercato Palermo, piace Fulignati. Possibile ritorno? Le ultime
Modena, colpo in difesa ad un passo: si attende la fumata bianca
Palermo, Bogdani saluta: Farina nuovo responsabile dell’area scouting
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi