Alla fine della prima amichevole stagionale del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato nel post partita. Il match contro la Rappresentativa LND Sondrio è finito con il risultato di 10-0. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero.
Le parole di Dionisi
Sulla condizione: “Condizione? Bene, stiamo lavorando bene e sono contento di quello che stanno facendo e possiamo solo che migliorare. Anche la conoscenza sarà migliore da qui a una settimana. Alessio si sta allenando sempre a sinistra, perché numericamente siamo questi, quindi ha fatto 90m in quel ruolo e li ha fatto bene“.
“Campionato? Non ne ho ancora parlato, è ancora presto. Dobbiamo iniziare bene, ma anche continuare bene così come il periodo tra gennaio e febbraio per capire la posizione. Nei sorteggi potevamo essere più fortunati, ma se avessi chiesto ai ragazzi sarebbe uscite idee diversa. La Serie B è difficile, sapendo che gli obiettivi si costruiscono passo passo, fin dall’inizio”.
Su Corona: “Mi sta piacendo, ma ha bisogno di crescere, non in altezza (ride ndr). Un conto è giocare in primavera, un conto nei grandi. Non gli avrei fatto fare un tempo se non avessi visto dei miglioramenti. Il mio consiglio, se volete bene al Palermo e a Corona, non parlatene troppo perché deve ancora giocare, sbagliare e crescere. Ha un percorso davanti a lui importante da fare”.
Sui calcio piazzati: “Ancora non è il momento di cose così specifiche, li abbiamo provati per arrivare alla prima amichevole con un organizzazione completa. Ma non era la nostra priorità. Ci voleva anche un po’ di organizzazione, con e senza palla, anche se ci dobbiamo lavorare. Rigori? Ci sarà un rigorista, poi un secondo, e in caso un altro qualora mancassero i primi due. L’accoglienza a Livigno, ottimale. Lo conoscevo, ma ero piccolo e mi ricordavo poco. Ci stiamo trovando bene, l’altezza è un vantaggio perché il clima è perfetto per allenarsi”.
LEGGI ANCHE
Di Francesco: “Brunori? Non vedo problematiche, è il nostro capitano”
Serie B, caos diritti TV: la risposta della Lega
Calciomercato Palermo: iniziano i botti!
Palermo, finalmente Thomas Henry: il focus sulla punta francese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi