Palermo, Soleri lascia i rosanero: tra gol in rimonta e acrobazie
Edoardo Soleri ha lasciato Palermo direzione La Spezia. Una notizia non piacevole per i tifosi rosanero che, nell’attaccante classe 1997, avevano riposto un amore incondizionato nelle tre stagioni da lui trascorse in Sicilia. Le 22 reti messe a segno tra Serie C, Serie B e playoff hanno proiettato il centravanti scuola Roma al 25esimo posto della classifica all time dei gol in casacca rosanero.
Soleri, l’arrivo in Serie C e promozione
Edoardo Soleri è arrivato a Palermo in punta di piedi nell’estate del 2021 come vice Brunori per la stagione corrente con mister Filippi in panchina. L’inizio di Soleri in maglia rosanero è da evidenziare: 3 partite condite da 2 reti e 1 assist. Passaggio chiave nella vittoria interna in Coppa contro il Picerno e reti affrontando Latina e Acr Messina in campionato.
Terminerà la stagione con 12 reti stagionali, una delle quali fondamentali per la promozione in Serie B dei siciliani. Soleri prima, e Fella dopo, riuscìrono a ribaltare l’importante sfida del Renzo Barbera contro la Virtus Entella dopo il doppio vantaggio biancoazzurro. Le seguenti 10 reti sono distribuite nelle due successive stagioni in Serie B.
Tra i gol da annoverare in maglia rosanero c’è senz’altro quello realizzato nel ritiro della stagione 2023-2024. Acrobazia su assist di Giacomo Corona che costrinse il Bologna di Thiago Motta al pareggio.
Soleri al Renzo Barbera: Palermo-Spezia
Adesso bisognerà attendere la 15esima giornata, più precisamente la data del 30 novembre 2024 per la prima volta di Edoardo Soleri da avversario rosanero, direttamente allo stadio Renzo Barbera. L’atmosfera del Renzo Barbera sarà quella delle grandi occasioni per il ritorno a casa di uno dei beniamini della tifoseria.
LEGGI ANCHE
Palermo, Saric si mette in mostra a Livigno: sarà un punto fermo?
Ed ecco il “calendario viaggi” dei tifosi rosanero
Palermo, il calendario del girone d’andata: ecco la prima avversaria
Di Francesco: “Brunori? Non vedo problematiche, è il nostro capitano”
Calciomercato Palermo: iniziano i botti!
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna