Desplanches: “Ho recuperato. Gomis? La competizione fa bene ad entrambi” –
Il Portiere del Palermo Sebastiano Desplanches ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club parlando degli obiettivi per la prossima stagione e della condizione fisica, visto il recente infortunio. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Desplanches
Sulla condizione fisica: “Fuori dal campo ho trovato un gruppo bellissimo e coeso come l’anno scorso. Dentro il campo, ho terminato il mio recupero e sono pronto e molto carico per questa stagione. Ho lavorato duro tutta l’estate per ritornare in forma il prima possibile e sono contento che l’impegno ha dato i suoi frutti”.
Su Dionisi e sui nuovi portieri: “Il mister ha le idee chiare e noi stiamo cercando allenamento dopo allenamento di seguirlo e mettere il massimo impegno. Sono felice che sia arrivato Alfred (Gomis, ndr) perché è un portiere d’esperienza che ha giocato anche in categorie superiori, quindi può darmi una mano per crescere come l’ha fatto Mirko (Pigliacelli, ndr). C’è una sana competizione che sprona entrambi a dare il massimo. Ora è arrivato anche Francesco (Di Bartolo, ndr) e ci darà una mano anche lui. Siamo tutti importanti”.
Sugli obiettivi della squadra: “La scorsa stagione è stata di alti e bassi, se vogliamo fare meglio quest’anno dobbiamo avere più continuità, e sono sicuro che così arriveremo più in alto di quanto fatto lo scorso anno. Qui a Manchester ci stiamo allenando in uno dei centri sportivi più belli di tutto il mondo, che fa invidia a tutti quanti e abbiamo tutto ciò che ci serve per allenarci bene. Anche quello che si sta costruendo a Torretta sta venendo molto bene”.
Sulla campagna abbonamenti: “Felici che abbia avuto grandi numeri in così poco tempo e speriamo che se ne aggiungano altri. Abbiamo visto tutti nei playoff come uno stadio pieno possa fare la differenza e rivelarsi il dodicesimo uomo in campo. In questi anni con l’U20 e l’U21 mi sono tolto grandi soddisfazioni e ovviamente il sogno è giocare per la Nazionale maggiore. La strada è lunghissima, sono concentrato sul Palermo, se arriveranno i risultati qui, allora arriveranno anche su più fronti”.
Sulla città: “Palermo è una città meravigliosa, sia dal punto di vista storico ma anche il calore che ti danno le persone è unico. Vivere a mare è una esperienza unica, ho sempre vissuto a Novara o a Milano. Ho ancora molti posti da visitare, magari ne approfitterò quest’anno, ma devo dire che mi trovo molto bene”.
LEGGI ANCHE
Palermo, campagna abbonamenti: il dato sulle tessere rinnovate
Olimpiadi, l’Italvolley vince contro il Brasile: Russo esulta con… la maglia del Palermo
Cesena, due super colpi in arrivo per Mignani: i dettagli
Palermo, in Francia sono sicuri: Appuah vicino ai rosa
L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare
Calciomercato Sampdoria, pronta una maxi operazione col Cagliari
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…