Di Bartolo: “Contento di essere qui. Rappresentare la mia famiglia è un orgoglio”
Ha parlato ai microfoni ufficiali del Palermo il nuovo portiere rosanero Francesco Di Bartolo, acquistato in questa sessione di mercato dal Lommel, club appartenente alla galassia del City Group. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Di Bartolo
Sul suo arrivo: “Le mie prime emozioni da calciatore del Palermo sono molto positive, sono contento di essere in uno dei club italiani più prestigiosi. Da figlio di un palermitano sono più contento e onorato di vestire questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare”.
Sull’infortunio: “Sono dispiaciuto, con lo staff sto già lavorando per rientrare il prima possibile”.
Sul City Group: “Il CFG è uno dei gruppi più importanti a livello mondiale, arrivo dal Lommel e ho già avuto la fortuna di sperimentare la filosofia di questo grande gruppo”.
Sulla sua famiglia: “Mio papà è originario di Palermo, mio nonno di Agrigento: sono entrambi tifosissimi del Palermo, così come zio che è venuto a mancare pochi anni fa. Per me poter rappresentare la mia famiglia all’interno del Palermo è un orgoglio”.
Sullo scontro in amichevole della passata stagione: “L’anno scorso ho avuto la fortuna di incontrare quelli che poi si sono rivelati i miei nuovi compagni: oggi ho avuto la fortuna di parlare più nello specifico con alcuni di loro come Di Francesco. Questo gruppo mi dà l’idea di essere unito e compatto, anche il mister mi ha fatto un’ottima impressione, è veramente un gruppo fantastico”.
Su Gomis e Desplanches: “Sono stati importanti per la mia scelta: aver la fortuna di allenarmi con un esperto come Alfred o un ragazzo giovane con un talento indiscutibile come Sebastiano può darmi una mano”.
Sul ritiro a Manchester: “Essere qui a Manchester è un’occasione unica. Vi ero già stato con il Lommel, qua abbiamo qualunque cosa per lavorare al meglio e per preparare al meglio la prossima stagione. Questo ci deve dare una carica in più per aggredire subito il campionato”.
Sulle emozioni del Barbera: “L’ingresso, con quella cornice di pubblico, è stato fantastico. Sicuramente sarà un’emozione indescrivibile quando avrò la possibilità di essere in campo per il Palermo”.
Sulla passione per il Palermo della sua famiglia e sui tifosi rosanero: “Da piccolo con papà e nonno guardavamo spessissimo le partite del Palermo, già dalla tv si percepiva il calore e il sostegno che i tifosi apportavano alla squadra, è sicuramente qualcosa di fondamentale per il gruppo. Saranno un aiuto e un incentivo in più per fare una grande stagione”.
LEGGI ANCHE
Palermo, interesse per Nicolussi Caviglia: scatta l’asta a 3
Pisa, Inzaghi piazza un altro colpo: in arrivo dalla Serie A
Palermo, Buttaro verso la permanenza: rifiutata un’offerta
Primavera 2, il calendario: esordio in casa per il Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi