Brescia, Corrado sfida il proprio passato: Palermo nel destino
Adesso ci siamo, l’attesa è finita: inizia la serie B con l’anticipo di campionato che vede scendere in campo Brescia e Palermo. La formazione allenata da Rolando Maran fa parte di quella batteria di formazioni che puntano alla zona play-off; il Palermo dall’altra parte non nasconde le proprie ambizioni. In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della partita di proponiamo un giocatore del Brescia da tenere d’occhio.
Brescia, Corrado: Inter e Vecchi
Oggi vi proponiamo una vecchia conoscenza del Palermo: Niccolò Corrado. Il terzino sinistro è arrivato quest’estate alla corte di Maran con una carriera che l’ha visto iniziare dapprima nel Prato. per poi passare all’Inter. Con le giovanili dell’Inter, insieme a mister Vecchi, che poi ha avuto anche con la Feralpisalò, è sceso in campo in 80 occasioni riuscendo a realizzare tre gol e un assist.
Con la squadra nerazzurra è riuscito a conquistare diversi titoli: campionato primavera, Supercoppa, torneo di Viareggio, campionato under 17 e Supercoppa under 17. Lasciata la formazione milanese passa all’Arezzo con la quale colleziona 20 gettoni in C.
Corrado, Palermo e Serie B
Dopo la scuola granata passa al Palermo per tentare di imporsi in un campionato di vertice con una squadra di livello. Tuttavia l’esperienza palermitana termina dopo soltanto sette partite senza riuscire mai a brillare.
Lasciato il Palermo si accasa alla Feralpisalò, dove ritrova mister Vecchi. Al termine l’annata realizzerà un gol e sei assist, giocando anche se partite di play-off prima dell’eliminazione contro il Palermo. Sfumata la serie B, tuttavia, il giocatore passa alla Ternana trovando ben 35 gettoni. La seconda annata sempre in cadetteria l’ha visto scendere in campo in altrettante 35 partite, divise tra Ternana e Modena.
Terminato il prestito con i canarini, Corrado è stato acquistato proprio dal Brescia del patron Cellino. Adesso il futuro del calciatore lo vedrò scendere in campo nella sua prima partita in campionato contro il Palermo, che, invece, rappresenta il passato.
LEGGI ANCHE
Palermo, Verre torna in rosanero: certi amori non finiscono
Parma-Palermo, le probabili formazioni: Nedelcearu in pole, Brunori in avanti
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna