Brescia-Palermo 1-0, Adorni condanna i rosa. Esordio amaro per Dionisi –
Termina con una sconfitta per 1-0 l’esordio del Palermo in campionato. Gli uomini di Dionisi non riescono a portare a casa i tre punti dal Rigamonti contro un Brescia molto organizzato. Primo tempo a tinte rosanero, con diverse occasioni da gol non sfruttate a pieno. Secondo tempo storia inversa con i padroni di casa molto pericolosi ma sempre fermati da un grande Desplanches, entrato al posto di Gomis uscito per una botta subita al ginocchio. Allo scadere arriva la beffa per i siciliani, puniti da Adorni.
Brescia-Palermo 1-0: la cronaca del match
Primo tempo
Dopo un piccolo problema di collegamento tra arbitri e sala VAR, inizia il match al Rigamonti. Subito una grande azione dei rosanero che vanno al tiro con Di Francesco, il quale però non centra lo specchio della porta. Sempre l’esterno dei siciliani è protagonista in una bella incursione sulla fascia, fermato con le cattive da Dickmann, che viene ammonito. Al 36esimo arriva il primo cambio per il Palermo. Gomis è infatti costretto ad uscire per una brutta botta subita al ginocchio. Al suo posto entra Desplanches. A due minuti dal termine della prima frazione è Di Francesco a finire sul taccuino dell’arbitro: punito un pestone ai danni di Bisoli. Dopo cinque minuti di recupero, finisce il primo tempo.
Uomini di Dionisi nettamente più propositivi degli uomini di Maran, ma mai efficaci. Partita probabilmente condizionata dal caldo, con le due squadre mai veramente pericolose.
Secondo tempo
Secondi 45′ che iniziano sempre con lo stesso iter: ospiti in attacco. Ad essere pericoloso è Ranocchia che impegna il portiere avversario con un gran tiro a giro da fuori area. Al 57′ miracolo di Desplanches sul tentativo ravvicinato di Borrelli che, di mancino, non batte l’estremo difensore rosanero. Tre minuti dopo è ancora il portiere del Palermo ad essere protagonista, con una bella parata sul destro da fuori area di Bertagnoli. Al 67′ doppio cambio per Dionisi: fuori Di Francesco e Ranocchia, dentro Di Mariano e Saric.
Bel momento per i padroni di casa che sfiorano nuovamente il gol del vantaggio con il colpo di testa di Olzer di pochissimo fuori dallo specchio della porta.Al 78′ ennesimo salvataggio di Desplanches che si allunga sulla sua sinistra e para il grande tiro di Verreth, mandando la palla in calcio d’angolo. Rosanero abbastanza sottotono nel secondo tempo. All’81’ escono Brunori e Lund, autori di una prestazione al di sotto delle loro potenzialità, ed entrano Henry e Buttaro. Dopo tanti attacchi alla fine arriva il gol del Brescia. Al 90′ cross pennellato da Dickmann per Adorni che spizza di testa e batte l’incolpevole Desplanches.
Brescia, Corrado sfida il proprio passato: Palermo nel destino
LEGGI ANCHE
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Brescia-Palermo, il Rigamonti non sorride ai rosa dal 2004
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Brescia-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…