Brescia – Palermo, le emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match. Andiamo a cominciare…
Brescia-Palermo, possibile vederla su Sky…ma tramite Dazn
Allende non convocato dal Celta Vigo…Un indizio?
Debutto stagionale su uno dei campi tradizionalmente più avari per la squadra rosanero. A Brescia non si vince da 20 anni e in città si respira un discreto entusiasmo per la formazione di Maran. Per la prima di campionato Dionisi insiste con il suo collaudato 4-3-3 confermando in blocco la squadra di Parma e forse non poteva fare altrimenti vista la buona prova del Tardini.
Formazione Palermo: Gomis, Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Lund, Gomes, Blin, Ranocchia, Insigne, Di Francesco, Brunori.
Secondo tempo
49′ – Vince il Brescia, ed è giusto così. Altra musica il campionato rispetto alle amichevoli o alla Coppa Italia. Buon Palermo nel primo tempo, male male nella ripresa quando i padroni di casa prendono in mano la gara e sfiorano il gol in almeno 3 limpide occasioni. Anche il tabellino di fine gara da ragione alla squadra di Maran apparsa più fresca fino a fine gara. Certo fa male perdere all’89’ ma sportivamente il risultato è ineccepibile.
44′ – E dai e dai o prima o poi si crolla. Gol del Brescia allo scadere. La squadra di Maran per tutto il secondo tempo ci ha creduto decisamente di più ed è stata premiata.
39′ – Decisamente più Brescia nel secondo tempo. Il Palermo si affaccia con fatica nella trequarti avversaria, sembra esserci molto abbassato. La sensazione è che portare a casa un punto è un buon risultato.
27′ – Ancora Brescia vicino al gol con Adorni che manda fuori su corner. Il Palermo è calato anche nelle prestazioni di qualche singolo. Diakité sembra in difficoltà
15′ – Ripresa decisamente più vivace ma la difesa rosanero vacilla clamorosamente in un paio di occasioni: nella prima Bertagnoli manda alto tutto solo. Nella seconda Desplanches è bravo su Borrelli a tu per tu col portiere rosanero
Primo tempo –
15′ – Gara al momento con poche emozioni. Inizio in sordina per le 2 squadre sebbene il Palermo sembra crescere e voler prendere in mano la partita
38′ – Gara sempre molto equilibrata dove l’emozione più forte è l’infortunio a Gomis che costringe il portiere rosanero a lasciare il campo dopo diversi minuti di cure. Problemi ad un ginocchio.
50′ – Dopo cinque minuti di recupero si va negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 0 che forse appare giusto per quanto si è visto in campo. Una gara molto equilibrata, molto spezzettata col Palermo tuttavia che ha tenuto bene il campo senza subire particolarmente l’avversario.
Brescia-Palermo: nuovo campionato e al via le trasferte per i tifosi
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Calciomercato Palermo, nuovi nomi all’orizzonte
LEGGI ANCHE
Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime
Serie B, la risposta a DAZN: partite in chiaro per un periodo limitato di tempo
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna