Palermo, si ricomincia. Ma questa volta l’obiettivo è importantissimo e si deve raggiungere
Senza voler essere nostalgico, il calcio di metà agosto non mi piace. E’ come se il mondo pallonaro (che pensa di essere centrale e prioritario nella vita di tutte le persone del mondo) andasse avanti per la sua strada ignorando, il caldo asfissiante(che coinvolge tutta l’Italia), le vacanze dei tifosi, gli impegni delle famiglie. Ma è così difficile prevedere un ulteriore turno infrasettimanale e cominciare a fine agosto? Oppure giocare 2 volte la settimana è troppo stressante per i calciatori/vip a fronte di sport molto più dispendiosi dove le gare si giocano in tempi più brevi?
Brescia-Palermo, possibile vederla su Sky…ma tramite Dazn
Brescia-Palermo, probabili formazioni: Dionisi conferma l’11 di Parma?
Ma tant’è, questo passa il convento e adeguiamoci. Si ricomincia da Brescia, squadra che negli ultimi anni ha solo portato male ai rosanero: i playoff svaniti all’ultima dei campionato 2022/23, poi la sonora batosta dello scorso torneo che creò tanti ma tanti scricchiolii alla panchina di Corini. Ma questo che parte adesso è un Palermo diverso, almeno questo hanno fatto capire le diverse amichevoli disputate o la vittoria di Coppa Italia a Parma. L’elemento che spicca maggiormente è la personalità con cui la squadra affronta le gare e questo è innegabilmente merito del nuovo allenatore. Se il Palermo versione Corini avesse avuto più personalità probabilmente avrebbe raggiunto la promozione.
Allende non convocato dal Celta Vigo…Un indizio?
Brescia-Palermo: nuovo campionato e al via le trasferte per i tifosi
Ma non è solo un fatto di personalità: su un organico già di livello sono stati inseriti 7 nuovi elementi più due ritorni da prestito. Tutti giocatori che hanno elevato il tasso qualitativo, ergo la promozione diventa un obiettivo chiaro e a cui puntare senza alibi.
Del resto se un tecnico come Dionisi, che aveva anche richieste dalla serie A, accetta di tornare in B è perché ha avuto garanzie e rassicurazioni sull’importanza del progetto del City Group. Detto in altre parole, un allenatore come Dionisi non accetta di scendere in B solo per partecipare e vivacchiare a metà classifica, ma viene per vincere.
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Calciomercato Palermo, nuovi nomi all’orizzonte
Dunque al via un Palermo che sembra avere un altro piglio, quello giusto per tornare in A, un obiettivo che quest’anno non può sfuggire anche se questo non significa che è già raggiunto. Nello sport può accadere di tutto, incidono troppe variabili per la vittoria finale ma non c’è dubbio che quella rosanero (forse con la Cremonese) sulla carta è la compagine più forte. Ed il mercato non è ancora finito perché mancano pedine fondamentali come un terzo attaccante, un terzino sinistro e un centrale di difesa. Ma di questo ne riparliamo dopo Brescia, quando mancheranno 15 giorni al gong del mercato estivo. E in 15 giorni si può fare tanto…
LEGGI ANCHE
Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime
Serie B, la risposta a DAZN: partite in chiaro per un periodo limitato di tempo
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna