Calciomercato Palermo, inizia il countdown!
Meno di dieci giorni alla fine delle sessione estiva di calciomarcato e il Palermo accelera per chiudere gli utlimi colpi in vista di una stagione che ha nella serie A l’obiettivo principale.
Un calciomercato che finora si può definire chirurgico, nel quale si è speso poco ma complessivamente bene, ma che probabilmente necessita di un ultimo colpo di coda (leggi un approfondimento) al fine di consegnare al tecnico Dionisi un collettivo competitivo e completo in ogni reparto.
ATTACCO
Dopo l’arrivo di Valerio Verre nelle scorse settimane, anche in area attaccanti la fase finale del mercato rosanero prosegue all’insegna dell’interessamento per alcuni ex del periodo zampariniano, come dimostra il rumor relativo alla punta Joao Pedro (leggi qua per maggiori dettagli) protagonista di grandi annate con la maglia del Cagliari in serie A.
DIFESA
Ed è una grande firma anche quella di Salvatore Sirigu, indimenticato protagonista di una delle squadre rosanero più forti di sempre, titolare nella finale di Coppa Italia persa con l’Inter all’Olimpico nel 2011.
Il Palermo sta pensando proprio a lui (leggi le ultime news) per sostituire Gomis dopo il brutto infortunio rimediato nella trasferta di Brescia, sfruttando anche la possibilità di un tesseramento come calciatore bandira (leggi qua per i dettagli).
Sempre in difesa prosegue la ricerca di un difensore centrale da affiancare a Nikilaou e l’ultimo nome emesso da radiomercato riguarda Mateusz Wieteska (leggi qua per maggiori dettagli), difensore centrale polacco del Cagliari che nella prima di campionato ha giocato titolare contro la Roma.
Wieteska è un over che potrebbe andare ad occupare la casella lascita libera da Simon Graves, ceduto in presito nelle ultime ore (vedi la news) agli olandensi del PEC Zwolle.
CENTROCAMPO
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Brunori-Henry? Al momento non possono giocare insieme”
Dionisi: “Segre rientra alla prossima. Appuah? Non è pronto”
Dionisi: “Mercato non chiuso. Brescia? Impariamo dagli errori”
Cremonese, piace Valoti: sfida al Palermo per Ceccherini
TuttoSport – Sirigu a Palermo, un ritorno che può sostenere Dionisi
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna