Palermo, pari e rimpianti. Di Mariano evita la beffa
I rosa sprecano troppo nel primo tempo e poi subiscono gol dal Cosenza. Nella ripresa, il numero 7 salva i compagni
La rete di Fumagalli mette paura a Brunori e compagni, che con forza rimontano lo svantaggio.
Ribaltone sfiorato – Nel finale dell’incontro Insigne ha avuto la palla del 2-1 su assist di Henry sparando fuori il tiro.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera sottolinea come la serata era iniziata con una festa ed è finita con un applauso timido per un Palermo che riprende la partita soltanto nella ripresa grazie a Di Mariano che era entrato dalla panchina. Un premio all’orgoglio e alla caparbietà della squadra di Dionisi che ha inseguito la vittoria più con il cuore che con la testa e che premia i cambi del tecnico rosanero che ha provato a cambiare la gara inserendo elementi freschi. I primi minuti di partita avevano fatto pensare che l’atteggiamento del Palermo era perfetto invece il Cosenza pian piano è riuscito a prendere le misure e a giostrare bene a centrocampo.
Palermo-Cosenza 1-1, le pagelle: Gomes maestoso, Di Mariano che impatto
Dionisi: “Dobbiamo ancora crescere tanto. Cambio Lund? Vi dico”
Palermo-Cosenza 1-1, rosa spreconi: Alvini rovina l’esordio al Barbera di Dionisi
Con il Barbera che spingeva Il Palermo ha provato a vincere la gara ma il Cosenza si è difeso con ordine ed è riuscito anche a ripartire; il pareggio sembrava fatto prima dell’intervallo poi il gol di Fumagalli che ha sfruttato l’indecisione di Ceccaroni e Blin. Nella ripresa il Palermo ha giocato più di impeto che ragionando con il solito Gomes che correva da tutte le parti. Dionisi ha inserito Di Mariano e proprio il palermitano l’hà pareggiata su cross di Insigne. Il Barbera è diventato una bolgia, la gente ha cominciato a spingere forte Di Mariano è andato in gol ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco di Henry.
Nei sette minuti di recupero grande occasione per Insigne che questa volta però non è stato preciso. Il Palermo si porta a quattro punti ed è un po’ pochino dopo quattro giornate: ora c’è la sosta utile per riordinare le idee, recuperare qualche infortunato e di inserire qualche nuovo arrivato, il viaggio però si annuncia a lungo e faticoso.
Calciomercato Palermo, si conclude con il botto Le Douaron!
Di Mariano: “Gol? Da palermitano è speciale. Fiducioso sul rinnovo”
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Abbiamo sprecato molto ma prestazione positiva”
Palermo-Cosenza 1-1: emozioni in diretta. Paura e poi amarezza (C.Cangemi)
Mercato? Sarà il campo a giudicarlo
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Palermo, cinque giocatori convocati dalle Nazionali
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi