Palermo, scalpita Le Douaron: possibile esordio dal primo minuto?
L’ultimo acquisto, in ordine temporale, per il Palermo di mister Alessio Dionisi, prende il nome di Jérémy Le Douaron. Un acquisto lampo che ha portato il francese a firmare con il Palermo. L’attaccante esterno francese, classe 98, è stato uno dei protagonisti che ha permesso al Brest di consolidarsi come una potenza in Francia, raggiungendo anche una storica qualificazione in Champions League.
Le parole del ds del Brest
Il direttore sportivo della formazione francese, come vi avevamo riportato negli scorsi giorni, si è mostrato abbastanza sorpreso dalla decisione di Le Douaron ai microfoni di Telegramme: “Ognuno è libero di gestire la propria carriera come ritiene più opportuno ma, obiettivamente, la sua è una decisione difficile da comprendere. Il Brest perde un elemento molto importante che ha fatto molto bene nel reparto offensivo nel corso delle stagioni giocate nel nostro club”. Parole abbastanza chiare quelle del Direttore Sportivo Grégory Lorenzi che ha espresso il suo pensiero sul giocatore francese. Le Douaron è ormai al Palermo da più di una settimana. Subito convocato contro il Cosenza, non ha fatto il suo esordio, posticipandolo alle sfide successive.
Palermo, la duttilità di Le Douaron
Nel mirino del francese il prossimo incontro con la Juve Stabia, in previsione per sabato 14 settembre alle ore 15:00, sul manto del Romeo Menti. In carriera il ruolo più frequente è stato quello di ala sinistra, con apparizioni anche sulla destra o al centro. La sua duttilità potrà essere utile a mister Dionisi per consentire più possibilità di far male alle proprie avversarie a seconda delle esigenze tattiche. I 189 cm di altezza conferiscono al giocatore francese delle caratteristiche ben diversi ai funamboli Insigne e Di Francesco. Mister Dionisi attende la sua nuova freccia.
LEGGI ANCHE
Regista o non regista? La sfida del Palermo è forse un’altra…
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Verre: “Ho avuto un infortunio ma sto recuperando. Il legame con Palermo è forte”
Palermo, tutti gli impegni di settembre tra Serie B e Coppa Italia
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna