Juve Stabia, la storia di Bellich: il difensore con il vizio del gol
Superata la sosta delle nazionali, ritorna prepotentemente la serie B con tutti i tifosi delle 20 squadre presenti pronti a sostenere i propri colori in maniera incondizionata. Il prossimo scoglio del Palermo di Alessio Dionisi prende il nome di Juve Stabia. Le ‘vespe’ sono una delle quattro squadre neopromosse dalla Lega Pro. Spulciando la classifica si nota come la formazione di Castellammare sia anche quella che ha iniziato meglio con 8 punti in quattro partite conditi da quattro gol fatti e uno solo subito. Uno dei quattro gol è stato realizzato da Marco Bellich, difensore classe 1999 con una particolarità. Lo scorso anno ha realizzato ben 8 gol, numeri non comuni per tutti i difensori.
Marco Bellich, Novara e Lega Pro
La carriera di Marco Bellich inizia nel settore giovanile del Novara. Escludendo una breve parentesi nel Genoa, Bellich scenderà in campo con la formazione piemontese in ben 88 gare tra Under 17, 19 e prima squadra. Le reti realizzate saranno 8, dimostrando di essere un giocatore temibile sui calci piazzati. Lasciata la squadra piemontese approda in serie C giocando con le maglie di Lucchese e Vicenza. In questi due anni di Lega Pro il giocatore prende esperienza e cresce in minutaggio e consapevolezza dei propri mezzi.
Juve Stabia, Bellich: exploit e 8 gol
L’esperienza che cambierà la vita al difensore classe 1999 è sicuramente quella con la maglia della Juve Stabia. Arrivato in punta di piedi dal Vicenza, impiegherà molto poco per farsi amare dai tifosi delle vespe. Al termine del campionato otterrà la promozione con vittoria annessa del girone c di Lega Pro, anche grazie a seguito dei suoi 8 gol realizzati. I numeri eccezionali realizzati in serie C lo hanno visto trovare la rete anche nel campionato cadetto.
Juve Stabia e Serie B
La prima giornata contro il Bari ha visto la Juve Stabia li ha visti trionfare in trasferta con il gol proprio di Marco Bellich. Per lui quattro partite da titolare: due vittorie e altrettanti pareggi in questo inizio di serie B. Tornato a disposizione lo stadio Romeo Menti per la gara contro il Palermo, Bellich ritrova il suo pubblico davanti al quale lo scorso anno ha realizzato ben sei degli 8 gol. Che sia di buon auspicio?
Palermo, scalpita Le Douaron: possibile esordio dal primo minuto?
Regista o non regista? La sfida del Palermo è forse un’altra…
Balata: “Viviamo una stagione difficile. Riforme non più rinviabili”
GdS – Palermo, un mercato da dieci… milioni
LEGGI ANCHE
TuttoSport – Juve Stabia da impazzire, Palermo ahi ahi
Palermo, il Museum rosanero riapre le porte
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Schillaci, l’aggiornamento della famiglia sulle sue condizioni
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna