Juve Stabia-Palermo: le emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
La pausa avrà fatto bene o è stata ininfluente rispetto allo stato di forma del Palermo? C’è una certa curiosità: il match di Castellammare di Stabia è un test attendibile da diversi punti di vista. Intanto per l’ambiente caldo che accompagna le gare dei campani dunque una prova di quelle che saranno tante partite in serie B. Poi per capire se questa squadra ha già trovato la sua identità e la sua personalità per contrastare una compagine che seppur capolista resta sempre una matricola e per un Palermo ambizioso…
Come scoraggiare i tifosi rosanero
Juve Stabia, i giovani sono la chiave: il modello Lovisa
Per affrontare la squadra di Pagliuca, Dionisi non abbandona il suo 4-3-3 ma presenta qualche novità: fuori Lund e dentro Pierozzi ma soprattutto le novità Segre (capitano) dal primo minuto così come Henry, per Ranocchia e Brunori. Nessun debutto per Le Douaron, gli esterni saranno Insigne e Di Mariano
Formazione Palermo. Desplanches, Diakitè, Ceccaroni, Nikolaou, Pierozzi, Segre, Gomes, Blin, Insigne, Di Francesco, Brunori
Juve Stabia-Palermo, formazioni ufficiali: sorpresa in attacco!
Secondo tempo:
50′ Dopo 5 minuti di recupero il Palermo può festeggiare la seconda vittoria stagionale e sempre in trasferta. Un pizzico di cinismo, un grande Desplanche, una prova di carattere e personalità: c’è tutto questo in un match vivace e pieno di sorprese fra cui gli infortuni di Blin e Pierozzi e il debutto di Le Douaron, uno che sembra avere piedi buoni. Una vittoria importante per la classifica e l’autostima di una squadra che a Castellammare di Stabia ha mostrato compattezza e voglia di sacrificarsi.
33′ – Non c’è dubbio che un po’ si soffre, i padroni di casa spingono incitati dal pubblico, il Palermo prova a resistere ed ogni tanto a provare l’azione di alleggerimento. Saranno 15 lunghi minuti fino al termine… E poi Brunori viene atterrato malamente in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. E lo stesso attaccante rosa lo trasforma.
16′ – E poi succede la frittata: dormita generale e gol dei padroni di casa. Ora le vespe sono indiavolate
15′ – E’ l’eroe della giornata: ancora Desplanches si oppone alla grande ed evita che la Juve Stabia riapra la gara. Ma anche i rosa potevano fare male con Insigne che perde l’attimo giusto. E poi dentro Le Douaron: un bel debutto in un ambientino caldo.
Primo tempo:
48′ – Dopo 3 minuti di recupero si va negli spogliatoi sul 2-0 per i rosanero: un sontuoso Segre e poi il gladiatore Henry regalano al momento una grande gioia ai supporters rosa. Due miracoli (Desplanches) e una traversa per gli stabiesi e poi due gol che sono quelli che contano e che raccontano di una gara ben controllata dal Palermo pronto ad aspettare (anche se non troppo) e ripartire.
43′ – Come non detto: vola Di Francesco sulla sinistra, cioccolattino per Henry che fa due e va ad esultare sotto la curva dei 300 tifosi rosanero.
40′ – Bravi e fortunati: 60 secondi di paura. Prima una traversa salva Desplanches poi il tiro fa la barba al palo. La Juve Stabia si riaccende dopo diversi minuti di torpore e manovre prevedibili ben controllate
32′ – Il Palermo controlla bene ma perde Blin per un problema muscolare alla coscia sinistra: entra Ranocchia.
18′ – Da una fiammata all’altra e questa volta è gol, quello del capitano Segre, che torna in campo ed è subito protagonista. La Juve Stabia ha cominciato con maggiore foga, pressando alto ma negli ultimi minuti aveva perso un pizzico di energia. Poi ancora Desplanches ad evitare il gol subito dopo la ripresa del gioco.
12′ – Una fiammata e un buchetto sulla destra, accendono una gara che era cominciata a buon ritmo ma con evidente studio da parte delle due compagini. E su quella fiammata degli stabiesi, Desplanches si supera ed evita la capitolazione.
Stadio esaurito, con qualche settore chiuso. Giornata di sole ma non eccessivamente calda.
Baniya: “Appena ho saputo del Palermo non ho esitato. Infortuni? Sono il passato”
FOTO – Juve Stabia-Palermo, le prime immagini dal Menti
Serie B, ufficiale il ritorno di Zona B su DAZN
LEGGI ANCHE
Nuova avventura per Crivello e Mazzotta: i due ex rosa ripartono dall’Eccellenza
Napoli-Palermo, al via la vendita libera dei biglietti. E il settore ospiti?
Palermo, il Museum rosanero riapre le porte
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Palermo, Nikolaou primo in una speciale classifica di Serie B
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna