Palermo – Tris vincente rosanero, Dionisi indovina le mosse, Juve Stabia battuta
Il Palermo vince 3 a 1 con merito una gara nella quale ha anche sofferto confermando qualche sbavatura in difesa. A segno Segre, Henry e Brunori
Questi i titoli di Repubblica , oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come la vittoria serve a ricordare che nella corsa promozione c’è anche il Palermo. Una vittoria netta sebbene in alcuni momenti della partita piuttosto sofferta. Una di quelle vittorie che servono se si vuole essere protagonisti in campionato, la vittoria di una squadra che è stata capace di non perdere la testa nei momenti difficili e soprattutto capace di far emergere le differenze tecniche rispetto agli avversari.
Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: Segre affamato, Desplanches sicuro
Juve Stabia-Palermo 1-3: gli highlights del match
Dionisi, che aveva annunciato dei cambiamenti, li ha fatti e poi il risultato gli ha dato ragione. I due gol del primo tempo infatti sono di Segre e di Henry, due delle novità nella formazione iniziale. Due tiri e due gol, cosa che potrebbe sembrare riduttiva e invece è la fotografia di una squadra cinica, consapevole dei propri mezzi, brava ad aspettare gli avversari e ripartire in maniera devastante come il cambio di direzione di Di Francesco che porta al gol del raddoppio di Henry. Eppur all’inizio il Palermo aveva rischiato e si è dovuto affidare alle parate importanti di Desplanches.
Dionisi: “Contento che Brunori si sia sbloccato. Cesena? Partita non scontata”
Juve Stabia-Palermo 1-3: partita solida dei rosa che conquistano tre punti
Dalla panchina è arrivato un contributo importante, quell’energia che serviva quando la squadra sembrava essere in sofferenza. Brunori è entrato in campo con tanta voglia ed è riuscito a chiudere la partita procurandosi il rigore e poi trasformandolo. Dionisi può esser contento di avere un gruppo che ha voglia di lottare con umiltà e spirito di squadra ma adesso bisognerà anche conquistare il Barbera già da sabato prossimo contro il Cesena di Mignani, un’occasione importante per cominciare a guardare i piani alti della classifica.
Juve Stabia-Palermo: 1-3. Vittoria da squadra compatta(C. Cangemi)
Martin: “Ricordo ancora la prima sfida a Palermo. A breve tornerò in città”
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Siamo soddisfatti. Blin? Difficile recuperarlo in breve tempo”
Pagliuca: “Abbiamo lottato contro una squadra importante. Meritavamo di più”
Henry: “Era importante vincere. Gol? Una punta deve guardare le statistiche”
Martin: “Palermo tra le migliori in B. Cfg? Grande operazione ma serve tempo”
Serie B, 5a giornata: dilaga il Brescia. Cremonese fermata dal pari
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi