Palermo – Tutti a pensare al Napoli ma conta solo il Cesena
Neanche il tempo di godersi la bella e importante vittoria di Castellammare di Stabia che tutti hanno in testa un solo obiettivo: il Napoli. Roba da matti. Perfino qualche tifoso incrociato in aereo di ritorno da Napoli, parlava del match al Maradona. L’interessa per la gara di Coppa Italia si respira ovunque, social o vita vera. Al contrario, a Napoli, consci che ai tifosi della squadra di Conte probabilmente gli interessa quasi zero, hanno deciso di fare prezzi ultra popolari (5 euro!) per invogliare la gente ad andare allo stadio. Insomma temono il deserto mentre a Palermo pare ci sarà una specie di mobilitazione generale.
Palermo-Cesena, info sui biglietti
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
Incomprensibile: o meglio lascia perplessi chi il San Paolo lo ha frequentato per tanti anni durante la gestione Zamparini. Forse comprensibile per tanti giovani che avranno l’opportunità di vedere i rosanero per la prima volta di scena in uno degli stadi più importanti d’Italia. Resta comunque un dato che al di là dell’età è inconfutabile: non è la Coppa Italia l’obiettivo stagionale del Palermo. Il 26 settembre sarà solo passerella e allenamento e siamo quasi certi che Dionisi manderà in campo le cosiddette seconde linee (sebbene in questa rosa è difficile ipotizzarle, giochiamo a immaginare una formazione e poi vedere quanto abbiamo sbagliato: Sirigu, Buttaro, Nedelcearu, Peda, Pierozzi, Saric, Vasic, Verre, Di Mariano, Appuah, Le Douaron).
Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: Segre affamato, Desplanches sicuro
Napoli-Palermo, al via la vendita libera dei biglietti. E il settore ospiti?
L’appuntamento a Napoli sarà probabilmente solo un intralcio fra il Cesena e il Sudtirol, qualcosa che leverà tempo ed energie per preparare la gara di Bolzano, in programma 4 giorni dopo. Poco tempo da dedicare al vero obiettivo stagionale, importante ed irrinunciabile, la promozione. Perché non può essere il passaggio del turno di Coppa Italia (per poi magari essere eliminati alla successiva) l’obiettivo da raggiungere a tutti i costi: quello dovrà esserlo col Cesena e col Sudtirol. Al San Paolo sarà vetrina, il resto è punti che contano. E allora, parafrasando un noto slogan, solo il campionato, esiste solo il campionato. Bello affrontare Lukaku, Raspadori, Anguissa o Politano ( se mai saranno in campo), ma contano solo Cesena, Sudtirol, Salernitana, Modena, Reggiana, Mantova, Cittadella… Questione di gusti.
Juve Stabia-Palermo, infortunio per Blin che lascia il campo
Martin: “Ricordo ancora la prima sfida a Palermo. A breve tornerò in città”
LEGGI ANCHE
Palermo, i risultati del weekend del settore giovanile e femminile
Juve Stabia, un tifoso rompe telecamera VAR: il motivo
Dionisi: “Siamo soddisfatti. Blin? Difficile recuperarlo in breve tempo”
Pagliuca: “Abbiamo lottato contro una squadra importante. Meritavamo di più”
Palermo, Brunori mattatore. L’ultimo match con la Juve Stabia
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna