Lutto Schillaci, la moglie e il figlio: “La sua mancanza si sentirà” –
Continuano i giorni di tristezza a seguito delle morte di Totò Schillaci. La moglie Barbara e il figlio Mattia hanno rilasciato delle dichiarazioni nei pressi della camera ardente organizzata allo stadio Renzo Barbera. Ecco di seguito le loro dichiarazioni nel segno dell’ex attaccante italiano.
Lutto Schillaci, le dichiarazioni dei familiari
La moglie di Totò Schillaci ha espresso così il suo ricordo dell’ex attaccante: “Siamo felici di questo amore che Palermo e l’Italia sta dando a Totò. Lui se lo meritava, ha fatto tanto. Ci aspettavamo tutta questa gente perché comunque noi per le strade di Palermo ci fermavamo sempre, l’affetto lo abbiamo sempre sentito, anche in ospedale da parte di tutti i medici che hanno fatto il possibile a livello medico ma anche sotto il punto di vista dell’amore, infatti oggi loro sono qui a dare un ultimo saluto a Totò. Lui aveva troppa forza e non voleva lasciarci. Per noi è davvero un grande dolore”.
Le parole anche del figlio Mattia: “Un supporto per noi. La mancanza di papà si sentirà. Ci fa piacere che la gente venga qui a salutarci e a confortarci in questo momento terribile. Una persona umile, che ha lottato sempre in tutto ciò che ha fatto. Porterò tantissime cose del mio papà, non era solo un padre ma uno dei miei amici. Porterò tantissimi ricordi, di quando ero piccolo e giocavamo insieme a pallone, e i tanti insegnamenti di vita che papà non ti esprimeva a parole ma sempre con le azioni e i fatti. Mi ha insegnato a crescere con le mie forze e a superare gli ostacoli, avendo lui fatto tutto ciò da solo. La scuola calcio? Il nostro compito è quello di educare persone che non sono riuscite con le possibilità economiche a realizzare il proprio sogno. Lui ha fatto questa scuola calcio per aiutare tutti i bambini che hanno di bisogno. Notti magiche? Periodo bellissimo, ci sono tanti video che lo documentano. Penso che per l’Italia è stato uno dei periodi più belli a livello sportivo. Eravamo insieme durante quelle notti”.
LEGGI ANCHE
Tutti a pensare al Napoli ma conta solo il Cesena
FOTO – Schillaci, il saluto di Di Mariano allo zio
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
Morte Schillaci, il cordoglio del Palermo: la nota
VIDEO – Checco Bruni saluta gli amici rosanero: “Forza Palermo, vai!”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi