Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Direttamente dal Renzo Barbera, all’uscita dalla camera ardente allestita per Totò Schillaci, Massimo Ferrero si è soffermato ai microfoni dei giornalisti per parlare dell’ex attaccante palermitano. L’ex patron della Sampdoria lo ha ricordato con alcuni aneddoti. Ecco le sue parole.
Le parole di Ferrero su Schillaci
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo: è stata e sarà per sempre un’icona del calcio. Mi meraviglio che qui oggi non ci sia chi ci dovrebbe essere. Purtroppo in azzurro attualmente non vediamo più calciatori come lui e infatti abbiamo mancato la qualificazione a due Mondiali consecutivi. A Totò dico: ‘Hai un nipote che gioca a calcio (Francesco Di Mariano, ndr) metti una mano su di lui è fallo diventare il nuovo Schillaci’“.
“Un aneddoto? La sua sicilianità. Quando ero qua per fare ‘Mary per sempre’ fra noi c’era grande condivisione sul cinema e sul calcio. Persone come lui nel mondo del pallone non se ne trovano più perché un mondo che è cambiato molto. Lui è la dimostrazione che quando fai capire di essere in grado di fare qualsiasi cosa, di realizzare i sogno, il Signore ti chiama perché ti vuole con se. Perché i migliori li vuole al suo fianco e questo mi fa proprio incazzare”.
LEGGI ANCHE
Tutti a pensare al Napoli ma conta solo il Cesena
FOTO – Schillaci, il saluto di Di Mariano allo zio
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
Morte Schillaci, il cordoglio del Palermo: la nota
VIDEO – Checco Bruni saluta gli amici rosanero: “Forza Palermo, vai!”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi