Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea i precedenti non troppo felici di Dionisi contro il Napoli contro cui non ha mai vinto né realizzato un gol: il tecnico fu esonerato proprio dopo un pesante 6 a 1 interno quando era sulla panchina del Sassuolo . In questo momento della sua storia la Coppa Italia per il Palermo è un semplice diversivo ma la proprietà, prima possibile, ambisce a tornare su palcoscenici così importanti.
Cresce il numero di tifosi rosanero al Maradona. Il dato
Napoli-Palermo, probabili formazioni: spazio al turnover
La Coppa Italia per il Palermo ha sempre avuto un sapore particolare, ha raggiunto 3 finali e questa sera regala l’emozione del ritorno di Sirigu che ricomincia a indossare la maglia rosa proprio 13 anni dopo aver lasciato il club al termine della finale persa con l’Inter. Ci saranno parecchie novità in campo: Lucioni, Lund e Gomes sono partiti con la squadra ma probabilmente resteranno in panchina. Di Francesco e Verre invece sono rimasti in sede ma soprattutto per il primo si spera di averlo già a Bolzano. L’affaticamento muscolare che ha fermato Nedelcearu consentirà l’ingresso in campo di Baniya mentre Diakitè, Pierozzi e Buttaro si giocano due maglie.
Palermo, dal Melita arriva il giovane Vella
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
Un Palermo che partirà in difesa ma l’allenatore chiede ai suoi coraggio e capacità propositiva soprattutto quando la partita potrebbe prendere determinate pieghe. Ad inizio gara ci vorrà un Palermo che tiene botta e resiste per questo probabilmente Henry potrebbe partire dall’inizio e quando il match sarà cambiato e magari si apriranno degli spiragli per la ripartenza veloce Insigne e Brunori potrebbero fare ingresso dalla panchina. Occhio ad Appuah che il tecnico ha visto vivo e voglioso di mettersi in evidenza; a centrocampo probabile esperimento con Ranocchia più spostato vicino alla porta e a cui affidare lo sviluppo della manovra.
Cittadella-Pisa, accolto il ricorso dei toscani: ecco la decisione
LEGGI ANCHE
Orgoglio e strategia per una partita di prestigio
Manchester City, nel CFA dei Citizens c’è un “pezzo” di Palermo
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Balotelli, l’agente: “Palermo? Serve progetto giusto per Mario”
Zenga, un club siciliano fa sul serio: trattativa avanzata
VIDEO – Storie Rosanero, Palermo-Napoli e “l’ombrello” di Altafini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi