Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla fine della gara contro la Salernitana (conclusasi col risultato di 0-1 per gli ospiti grazie al gol fortunoso di Tello) per commentare la prestazione dei rosanero. Un analisi approfondita per sviscerare il match contro i campani.
Le dichiarazioni di Dionisi
Sulla gara di oggi: “Nel primo tempo abbiamo fatto diversi errori tecnici regalando palla dove non c’era pericolo e arrivando dopo su alcuni palloni. Nella ripresa l’unica imprecisione è non aver fatto gol. Il portiere della Salernitana ha fatto un gran lavoro. La partita non ci vede soddisfatti”.
Sulla questione campo: “Ci sono momenti della stagione in cui i campi si trovano in situazioni migliori. La Salernitana nel secondo tempo ha fatto solo una partita difensiva ma noi abbiamo trovato comunque spazi. Nel primo tempo errori importanti, questo non è dovuto al campo. Qualità che si è alzata solo nel secondo tempo”.
Su Gomes: “È stato uno dei più positivi, ha recuperato tanti palloni. Rincorriamo una partita che non era da rincorrere ma solo da giocare. Se non c’è ordine e continuità in campo non arrivi a segnare. Dobbiamo avere tutti ordine. Secondo tempo totalmente il contrario del primo. Dobbiamo essere più lucidi ed equilibrati”.
Sulle sostituzioni a fine primo tempo di Segre e Le Douaron: “Non mi piace cambiare a fine primo tempo ma la squadra girava a giri bassi. Jacopo sostituto? La conseguenza dell’ammonizione rimediata. Jeremy non devo difenderlo perché ha qualità, ha bisogno di tempo e di giocare. L’allenatore fa delle scelte”.
Sui fischi del Barbera: “Mi dispiace perché siamo noi gli artefici di ciò che succede a fine partita. Spronarsi serve. Durante la partita sostegno massimo, a fine partita ci sta che la gente non sia soddisfatta. Neanche noi lo siamo per niente”.
Sulle azioni salienti del match: “La situazione più pericolosa l’abbiamo avuta noi nel primo tempo. Creare poco si, ma potevamo far meglio. Abbiamo buttato palla fuori da soli. Fase di non possesso? Non li abbiamo sofferti granché, abbiamo recuperato palloni ma imprecisi nelle ripartenze. Su qualche seconda palla siamo arrivati terzi e questo non mi è piaciuto. Siamo andati nel disordine soprattutto nel primo tempo”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Salernitana, i convocati di Dionisi: due assenze tra i rosa
Dionisi: “Vogliamo vincere. Vittoria al Barbera? Non facciamola diventare un caso”
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
Palermo, sono cinque i rosanero convocati dalle Nazionali
Salernitana, brutte notizie in vista di Palermo: un big out? Le ultime
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…