Palermo, il Covid colpisce duro, persi due milioni di ricavi.
La pandemia ha azzerato gli incassi al botteghino, perdite anche per il merchandising.
Il piatto piange. Rispetto al torneo di D sono venuti meno pure gli introiti della cessione dei diritti televisivi.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea le perdite del club rosanero nella passata stagione e presumibilmente anche per la nuova. Lo stadio vuoto è il principale indiziato per la perdita di entrate che sono state evidenziate nel bilancio appena approvato e che arriveranno a due milioni nell’esercizio attuale. Facendo un po’ i conti rispetto alle entrate del botteghino dello scorso torneo, si può stimare una perdita intorno al milione e 400 mila euro, senza contare altre possibili entrate dal bar e dallo store.
Il Covid ha dato una mazzata alle entrate societarie: oltre al botteghino, anche i proventi televisivi saranno inferiori anche perché in Serie C non si va a trattativa privata come avvenuto lo scorso anno con Eleven da cui il Palermo aveva ricavato circa 120 mila euro. La gestione dei diritti in Lega Pro è centralizzata e per il Palermo ci saranno entrate inferiori. Solo da botteghino e tv, il peso della pandemia inciderà anche nella stagione e nel bilancio 2021.
LEGGI ANCHE
Il presidente della Sampdoria non può acquistare il Palermo
Il Palermo come la sora Camilla: tutti lo vogliono, nessuno la piglia
[VIDEO] Il Palermo a Cava de’ Tirreni troverà l’uomo dei record
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi