Uno slot da liberare per far posto ad Antonio Di Gaudio. Questo è l’obiettivo della dirigenza rosanero dopo aver concluso l’affare per De Rose, il centrocampista della Reggina.
Ha firmato con i rosanero un contratto sino al 2022 e andrà ad arricchire la mediana del Palermo, completando il discorso anche in chiave di modulo.
Un indizio era già stato garantito dalla non convocazione del giocatore nella gara in programma oggi pomeriggio contro il Frosinone.
Pochi minuti fa invece, la società rosanero ha ufficializzato il primo acquisto della sessione invernale, proprio con l’arrivo di De Rose.
Il suo arrivo non costringe il Palermo a privarsi di nessun elemento in squadra da regolamento: cosa che invece accadrà se la società vorrà guardarsi intorno in cerca di nuovi innesti, così sottolinea il Giornale di Sicilia.
Il regolamento prevede che in rosa possano esservi in elenco 24 giocatori professionisti (con un massimo di 8 giocatori in prestito) più un classe 2001 da inserire fuori lista. Nel caso specifico del Palermo, il 2001 fuori lista è Silipo, mentre Fallani è considerato un giovane di categoria.
Così il Palermo consta di 23 elementi: l’arrivo di De Rose fa arrivare al limite massimo il numero di giocatori possibili in squadra e rende necessario liberare uno slot, qualora si volesse ancora investire in chiave calciomercato.
Una prospettiva non tanto lontana dato che il Palermo vuole rinforzare il suo reparto offensivo con l’innesto di Di Gaudio.
C’è già un’intesa di massima, e già in estate le parti erano vicine, quando l’affare non si concluse per questioni di tempistiche. In attesa di questi sviluppi, l’attaccante di origini palermitane attende di conoscere il proprio destino.
LEGGI ANCHE
Palermo-De Rose, è fatta: oggi la firma
DE ROSE E’ ROSANERO: IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB
Il Palermo si muove sul mercato: preso De Rose, in arrivo Di Gaudio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi