Palermo-Ternana: partita dura ma senza nulla da perdere.
Il pari dell’andata dà forza ai rosa.
Palermo, sfida ai «marziani».
Una partita dura ma senza nulla da perdere.
Torna Accardi in difesa, dubbio Luperini-Broh.
Serie C, al «Barbera» sbarca la corazzata Ternana.
La capolista già vede la B. Rossoverdi imbattuti con 52 punti in classifica. Serve grinta e coraggio per compiere il miracolo.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come nella gara di oggi il Palermo non ha nulla da perdere perché nessuno può gridare allo scandalo anche in caso di sconfitta contro una compagine che ha fatto bottino pieno su tantissimi campi a cominciare da Bari. Ed alla luce del cammino successivo, il pareggio strappato dai rosa a Terni ha il sapore del miracolo. Il Palermo di allora non valeva più di quello attuale e la Ternana non aveva ancora trovato il ritmo giusto. Per questo non sarà sufficiente fare la stessa gara dell’andata ma trovare qualcosa di diverso e di meglio.
Nel calcio nulla è scontato ed il Palermo deve provare a fare il miracolo: un successo oggi non avrebbe particolare importanza per la classifica ma sarebbe un raggio di luce in una stagione decisamente buia. Con il suo 4-2-3-1, la Ternana esprime il gioco che avrebbe voluto Boscaglia e finora nessun tecnico è riuscita a piegarla. Ed oggi i rosanero hanno l’opportunità di vivere un giorno da marziani.
LEGGI ANCHE
Stop al mercato. Palermo: niente colpi dell’ultima ora. La squadra va bene così
Castagnini: “Boscaglia contento di quanto fatto, da oggi basta chiacchiere”
Palermo-Ternana, le probabili formazioni: novità in attacco
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi