La tripletta alla Casertana come il tris del grande ex all’Inter nel 2012. Il futuro è tutto dalla sua parte.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea i numeri record del giovane attaccante rosanero autore di tre doppiette e da sabato anche di una tripletta, fatto che nel girone C è riuscito solo a Cuppone della Casertana e Marotta della Juve Stabia. E con Lucca il Palermo vola, come con Filippi che da quando ha sostituito Boscaglia ha sempre vinto in trasferta.
Determinante per l’esplosione di Lucca i cross che arrivano dal fondo, dai piedi di Floriano, Almici e Santana, come è avvenuto a Caserta. E fra i record di Lucca c’è anche quello di aver raggiunto Miccoli per quanto riguarda una tripletta in campo esterno: nel 2012 in un Meazza annevato, con l’Inter finì 4-4 con la tripletta dell’ex capitano rosanero. E per una tripletta in un solo tempo bisogna andare al 1994 quando Sasà Campilongo ne fece 4 nel famoso 7-1 al Lecce.
Nicola Rauti e la (quasi) scomparsa dal campo: il motivo dietro l’esclusione
Il ragazzo non deve perdere equilibrio: prima ci sono i play-off col Palermo e poi anche un titolo da capo cannoniere distante solo 3 reti. I paragoni con grandi del passato rosanero non devono appesantirlo con voci di mercato o futuro in serie superiori.
Allenamento mattutino ed in serata imbarco per Napoli. Ma a Monopoli si giocherà?
Intanto il Palermo è già in viaggio per la trasferta di mercoledì contro il Monopoli. Rientrerà De Rose a metà campo ma mancheranno lo squalificato Almici e Lancini, rimasto a Palermo per problemi intestinali. Tornano Doda e Corrado.
LEGGI ANCHE
L’esplosione di Lorenzo Lucca è solo merito di… Lorenzo Lucca?
Ecco la griglia play-off a 4 giornate dalla fine
La promozione della Ternana quanto può influenzare la classifica del Palermo?
Cambia il calendario del Palermo: ecco le nuove date, le gare in chiaro e su Sky
Lunedì in diretta la verità su Denise Pipitone: ecco dove sarà trasmessa
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi